Web e Tech

Hortonworks e Google Cloud espandono partnership per accelerare l’analisi dei big data nel cloud

SAN JOSE, California, 19 giugno 2018 /PRNewswire/ — DATAWORKS SUMMIT Hortonworks, Inc.® (NASDAQ: HDP), leader nella fornitura di soluzioni globali di gestione dati, ha annunciato in data odierna il consolidamento del partenariato con Google Cloud. Nello specifico, trattasi di un”ulteriore ottimizzazione di Hortonworks Data Platform (HDP) e Hortonworks DataFlow (HDF) per Google Cloud Platform (GCP) per offrire strumenti analitici dei big data di nuova generazione per distribuzioni cloud ibride. La partnership consentirà ai clienti di ottenere approfondimenti aziendali più rapidamente servendosi delle continue innovazioni della comunità open source tramite HDP e HDF su GCP.

HDP è ora integrata in Google Cloud Storage, che offre archiviazione cloud affidabile per carichi di lavoro di big data in fase di esecuzione. Con HDG e GCP i clienti beneficiano di:

  • Flessibilità e agilità per carichi di lavoro temporanei: i carichi di lavoro di analisi on-demand sono gestiti nel giro di minuti senza costi iniziali e senza limiti di dimensionamento.
  • Analisi rapida su larga scala: con Apache Hive e Apache Spark per interrogazioni interattive, machine learning e analisi dati.
  • Cloud provisioning automatico: distribuzioni semplificate di HDP e HDF su GCP rendono ancora più semplice per il cliente configurare e proteggere i carichi di lavoro per il cloud ottimizzando al contempo l”uso delle risorse del cloud.

Inoltre HDF su GCP consente ai clienti:

  • La distribuzione di un”architettura dati ibrida: possibilità di spostare qualsiasi flusso dati in modo semplice e sicuro da qualsiasi fonte tra distribuzioni in sede e su GCP.
  • Analisi in streaming in tempo reale: possibilità di creare applicazioni streaming in pochi minuti per cogliere approfondimenti non permanenti in tempo reale senza scrivere una sola riga di codice.

Con HDP, HDF e Hortonworks DataPlane Service, Hortonworks si trova nella posizione unica di poter erogare con costanza metadati, protezione e governance dati su architetture cloud ibride e multi-cloud.

‘La partnership con Google Cloud consente ai nostri clienti di beneficiare della scalabilità, flessibilità e agilità del cloud durante l”esecuzione di carichi di lavoro di analisi e IoT su scala con HDP e HDF’, ha dichiarato Arun Murthy, co-fondatore e direttore di prodotto di Hortonworks. ‘Insieme a Google Cloud offriamo alle aziende un percorso facile per l”adozione del cloud e, in ultima analisi, di un”architettura dati moderna’.

‘Le aziende hanno necessità di ottenere maggiori informazioni sulla propria attività e sui clienti grazie al machine learning e all”analisi avanzata’, ha commentato Sudhir Hasbe, direttore della gestione prodotti di Google Cloud. ‘La partnership con Hortonworks consentirà ai clienti di eseguire rapidamente analisi dati, machine learning e carichi di lavoro analitico in streaming su GCP, rendendo disponibile un ponte verso architetture dati ibride o cloud-native’.

Risorse

Informazioni su Hortonworks
Hortonworks è leader nella fornitura di piattaforme, servizi e soluzioni di gestione dati globali per aziende, che offrono approfondimenti immediatamente fruibili a partire da qualsiasi tipo di dati per oltre la metà delle aziende Fortune 100. Hortonworks opera per stimolare l”innovazione nelle comunità open source, fornendo valore impareggiabile alle aziende clienti. Insieme ai partner, Hortonworks fornisce tecnologia, know-how e supporto alle aziende clienti che desiderano adottare un”architettura dati moderna. Per maggiori informazioni visitare www.hortonworks.com.

Hortonworks e HDP sono marchi commerciali o marchi registrati di Hortonworks, Inc. e società controllate negli Stati Uniti e altre giurisdizioni. Per maggiori informazioni visitare www.hortonworks.com. Tutti i marchi commerciali sono di proprietà del relativo titolare.

Contatto per i media

Michelle Lazzar
comms@hortonworks.com
(408) 884-9861

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/542818/HORTONWORKS_Logo.jpg

 

Ulteriore ottimizzazione di Hortonworks Data Platform e Hortonworks DataFlow per Google Cloud Platform per l”analisi dei big data e i carichi di lavoro in streaming