Web e Tech

Pubblicità sito su facebook

La crescita e l’importanza di un sito sono determinate da tutte quelle attività che servono per farlo conoscere, come la pubblicità, considerata il passo fondamentale per raggiungere più utenti possibili.

La promozione di un’attività o di un prodotto può avvenire attraverso tanti canali: la pubblicità del sito su Facebook è indubbiamente una tra le più efficaci che può far crescere un’azienda e, nel caso di un sito, può raggiungere un pubblico eterogeneo, facilitando il raggiungimento degli obiettivi.

Pubblicare un’inserzione su Facebook vuol dire scegliere il pubblico con cui vogliamo comunicare: contano fattori come

  • età,
  • sesso,
  • interessi,
  • posizione geografica
  • e tanto altro.

Questo vuol dire che, semplicemente pubblicizzando un sito su Facebook. si possono raggiungere i clienti potenzialmente più interessati al vostro prodotto, definendo addirittura l’area desiderata.

La strategia del social network offre la possibilità di indirizzare la pubblicità del sito scegliendo la fascia di pubblico a cui indirizzare il messaggio, in base anche agli interessi, alla lingua e al sesso.

Pubblicità efficace con Facebook

La facilità della connessione con Facebook aumenta la velocità del messaggio. Con i dispositivi mobili infatti le persone si connettono quotidianamente per comunicare e scoprire contenuti, fare acquisti ed eseguire tante altre attività. Ovunque si trovano, possono effettuare un’azione sull’inserzione su Fb da tablet e cellulari, visualizzandoli nella sezione in cui normalmente si trovano i contenuti: è qui infatti che vengono pubblicati i messaggi pubblicitari, nella sidebar di destra dei profili personali e della Home Page.

Modalità della pubblicità su Facebook

Per la pubblicità su Facebook, le forme di pagamento sono due: l’inserzionista paga ogni volta che qualcuno clicca sull’annuncio oppure l’inserzionista paga solamente se l’annuncio è stato visualizzato mille volte. La durata di ogni campagna è a discrezione dell’inserzionista e il budget si può definire sia su base giornaliera sia per periodi più lunghi.

Il prezzo per ogni pubblicità varia a seconda del settore, del periodo di attivazione della campagna e anche in base alla tipologia di annuncio.

Inoltre, Facebook dispone di diversi formati pubblicitari che l’utente può scegliere a seconda del budget da investire e dei risultati che intende raggiungere. Più alto è il budget da investire e maggiori sono le opportunità per portare il sito a livelli più alti e promuoverlo più rapidamente.

Post Comment