Web e Tech

I montascale a piattaforma per disabili e anziani e i costi

montascale-centaurus-disabiliI prezzi dei montascale a piattaforma variano in base ai modelli oltre al fatto di un eventuale acquisto di un modello nuovo o usato.

I Montascale verticali sono disponibili in diversi modelli e si installano in presenza di scale verticali e si sollevano in modo da non seguire il corso delle scale ma proprio come un classico ascensore. Questo è in definitiva la forma più lussuosa di montascale per chi ha in casa una scala verticale. In aggiunta, ci sono anche le piattaforme di sollevamento e le piattaforme elevatrici.

I servoscale verticali differiscono dai normali montascale verticali. I Montascale verticali non sono quindi sulle scale, ma montati accanto a quest’ultimi. Sono disponibili in diversi modelli. 

I dispositivi di sollevamento sono comunemente noti come una scala per il trasporto di una persona lungo la scala stessa. Forme tipiche conosciute in tutto il mondo sono le piattaforme di sollevamento e le piattaforme elevatrici. Il principio di funzionamento è lo stesso, viene montata una guida sui gradini della scala. 

Un montascale verticale ignora la storia delle scale. Il montascale non è montato in questo caso sulle scale, ma accanto ad esso. 

Anche se il montascale con sollevamento verticale è in funzione, la scala rimane pienamente utilizzabile e non è influenzata dalla installazione del montascale verticale. Le forme semplici di montascale verticale sono piattaforme elevatrici e le piattaforme di sollevamento. Il principio è lo stesso, ma ci sono differenze nelle apparecchiature.

Questo tipo di montascale è adatto per superare le altezze di bassa quota. La maggior parte dei modelli possono essere utilizzati per scale con un’altezza totale di circa 1,5 metri. Tuttavia, alcuni produttori hanno soluzioni per un dislivello massimo di 3 metri.

Per i pavimenti più lunghi e con più scale piattaforme di sollevamento come montacarichi o pedane di sollevamento non sono adatti. Il montascale verticale è spesso preferito dalle persone su sedia a rotelle. La piattaforma può essere messa con la guida a terra o su una piccola rampa. Piattaforme elevatrici, montacarichi e piattaforme di sollevamento richiedono un ingombro molto ridotto. Quindi, si possono installare quasi ovunque. Il costo di installazione è basso. 

La forma più lussuosa di montascale verticale di sollevamento è gestito come un ascensore verticale o come un ascensore personale. Le differenze tra un vero e proprio ascensore sono minime. I servoscale verticali possono essere adattati molto più facilmente. 

Possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno. La maggior parte degli ascensori verticali hanno una capacità di carico molto elevata.

Il costo di installazione di un montascale verticale varia a seconda del numero di piani e del tipo di scale. I prezzi dei montascale per disabili variano in base ai modelli oltre al fatto di un eventuale acquisto di un modello nuovo o usato.

I Montascale verticali in generale sono più costosi. Esistono sul mercato montascale per scale dritte disponibili per meno di 4.000 euro ma ci sono anche piattaforme di sollevamento di 10.000 euro. Il prezzo esatto poi dipende dalle esigenze individuali.

I montascale verticali sono di solito realizzati su misura e sono adattati all’ambiente dove essi devono essere installati in base anche alle necessità del disabile o della persona anziana.

 

Post Comment