Miscellanea Start-Up

Dieci idee per il Premio speciale startup

Dieci idee per il Premio speciale startup

Start-Up ed Innovazione by Chefuturo.it

Da oggi spazio in Turchia alle startup più promettenti. Nei nostri confini, i responsabili innovazione dei partiti tornano a parlare dei loro programmi nel corso di un evento organizzato dal Politecnico di Milano. Interverranno  Marco Meloni (Pd), Antonio Palmieri (Pdl), Luigi Buoncristiani (Rivoluzione Civile), Mario Caputi (FARE), Alex Curti (Movimento 5 Stelle) e Francesco Sacco (Lista Monti).

Nella Capitale il Comitato Leonardo assegnerà il Premio speciale startup. Il riconoscimento (qui Alessandro Fusacchia ci ha raccontato com’è nato e quali sono gli obiettivi) andrà alla giovane realtà che si sarà maggiormente distinta in termini di innovazione, contributo alla costruzione di un’immagine dell’Italia nel mondo,   ispirazione e testimonianza per le nuove generazioni. Dieci le startup finaliste: Advance Accelerator Applications, società di medicina nucleare; AMC Instrumentsspin-off del Politecnico di Torino che progetta, prototipa e industrializza sistemi e dispositivi per il controllo non distruttivo di funi metalliche. Creabilis, società di biotecnologia clinica; Electro Power Systems, attiva nel settore dei sistemi a cella a combustibile per il backup energetico; Jobrapido.com, motore di ricerca per annunci di lavoro presente in 58 nazioni. E ancora, Mosaicoon, realtà che si occupa della comunicazione virale in Rete; M2Tech, produzione e realizzazione di apparecchi per l’ascolto della musica; NGI, società genitrice della rete wireless EOLO in un’ottica di superamento del digital divide. In lizza anche Silicon Biosystems, azienda che ha messo a punto un sistema per isolare, identificare, manipolare e recuperare con una purezza del cento per cento le cellule tumorali presenti nel sangue. Chiude la lista Viamente, realtà che propone soluzioniWeb per i gestori di flotte di veicoli.

La Caccia ai pionieri di RENA fa tappa a Bari.

Milano, 15 febbraio 2013
MARTINA PENNISI

Approfondisci l’argomento consultando l’articolo principale

CheFuturo! non è solo un blog. È un progetto per sostenere l’innovazione in Italia. È una partita difficile e per giocarcela abbiamo solo una possibilità. Fare squadra.
Argomenti trattati: 0087 | Il lunario dell’Innovazione: news su Start-Up, Innovazione, Agenda Digitale, Green City, Social Innovation
Altre informazioni inerenti Dieci idee per il Premio speciale startup: , Martina Pennisi, http://www.chefuturo.it/feed/, Che Futuro!, lunario dell’innovazione

Molte malattie possibile interessare i muscoli che possono rallentare il flusso di sangue, motivo disfunzione erettile. farmacie online fornisce medicine migliaia di ricetta e di altri farmaci. In generale, gli uomini e le donne soffrono di disturbi sessuali. Hai una domanda su Kamagra e “Kamagra Oral Jelly UK“? Ciò che i consumatori parlano di “”? Altro punto dobbiamo è “”. Anche se il sesso non è di vitale importanza per una buona salute, è decisamente importante per voi. Prima accettazione il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Tenere questo rimedio nel contenitore è entrato, spessa chiusa. Per esempio i medicina liquidi, se possibile, devono essere conservati in frigorifero, ma anche possono essere conservati a temperatura ambiente.

Post Comment