Miscellanea Start-Up

La console open source che ha sbancato Kickstarter e la rinascita di Motorola

La console open source che ha sbancato Kickstarter e la rinascita di Motorola

Start-Up ed Innovazione by Chefuturo.it

Da Barcellona ad Hannover: il mondo della tecnologia si sposta in Germania, dopo la scorpacciata iberica di telefonini e tablet in occasione del Mobile World Congress 2013. Il CeBIT, questo il nome della fiera, comincia martedì e prosegue fino a sabato. L’edizione 2013 si snoderà attorno al concetto di Shareconomy, condivisione di competenze e contatti. Nel corso della cinque giorni si parlerà di soluzioni intelligenti per la distribuzione dell’energia, Big Data, cyber sicurezza nelle aziende e politiche economiche nell’era digitale con Peer Steinbrück, il candidato cancelliere socialdemocratico protagonista del botta e risposta con Giorgio Napolitano sull’esito delle nostre elezioni.

Sempre martedì, a Milano, è la volta dello  IAB Seminar. Il tema della prima edizione del 2013 sarà il performance marketing. Interverranno fra gli altri (qui il programma completo), il Coo di Tradedoubler Andrew Buckman e Francesca Benati, managing director Italy & Spain Lastminute.com. Il capoluogo lombardo ospita anche l’incontro dell’associazione Italia Startup. Associati e persone interessate all’argomento sono invitate al pomeriggio dedicato alle novità normative introdotte dal decreto 2.0. Prenderanno la parola Marco Magnocavallo (incubatore Boox), Marco Porcaro (startup Cortilia) e Cristiano Esclapon (Club Italia Investimenti Due). Ancora martedì, ancora Milano, il ciclo di incontri Meet the Media Guru apre la stagione 2013 con il giovane pubblicitario di Tokyo Morihiro Harano. Autore della nota campagna NTTDocomo: Xylophone, Harano è il fondatore e il direttore creativo dell’agenzia Mori Inc..

Mercoledì si rimane dalle parti della Madonnina per la presentazione dei dati dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano. Discuteranno i risultati della ricerca, fra gli altri, il direttore Innovazione di Expo 2015 Guido Arnone, e il docente dell’Università di Helsinki Giulio Jacucci. Ci si soffermerà in maniera specifica sulla costruzione di città intelligenti e di edifici sempre più sostenibili. Fondazione Filarete aprirà le porte a quanti hanno un’idea imprenditoriale innovativa concernente l’àmbito della salute. In serata, è sempre mercoledì e siamo sempre a Milano, Changemakers ospiterà una tavola rotonda dedicata all’ecosistema nostrano delle startup. Ne parleranno i membri della task force sulle startup innovative del Mise uscente Alessandro Fusacchia, Luca De Biase, Andrea Di Camillo e Massimiliano Magrini.

Giovedì lo Storming Pizza replica in casa, nella sede di H-Farm, con i tradizionali sei minuti per presentare la propria idea e 15 per sottoporsi alle domande del pubblico.

Venerdì ci si sposta a Roma per l’incontro. organizzato da Alleanza per Internet, Beyond Dubai: a new global agenda for the Internet. L’evento vuole essere occasione per riprendere il filo del discorso dopo la conferenza globale sulle telecomunicazioni e ospiterà in quest’ottica il segretario generale Itu Hamadoun Touré, il direttore della sede di Bruxelles di Facebook Erika Mann e il vice presidente europeo dell’ICANN Nigel Hickson. Alla vigilia del weekend, Changemakers porta a Milano Jessica Stacey e Glen Mehn di NESTA, la fondazione dedicata alla promozione dell’innovazione sociale nel Regno Unito.

E ad Austin prende il via South by Southwest Festival. L’evento è composto dai tre capitoli dedicati a musica, film e interactive. Il terzo, nello specifico, ospita il keynote del Ceo di Tesla Motors Elon Musk. Prenderà la parola anche Julie Uhrman, che con il progetto Ouya ha rastrellato 8 milioni di dollari sul portale di crowdfunding Kickstarter. Si tratta di una console open source caratterizzata da sistema operativo Android. L’intenzione, che si concretizzerà in un prodotto acquistabile nel terzo trimestre del 2013, è quella di permettere agli sviluppatori di proporre videogiochi da fruire tramite schermo televisivo senza limitazioni o richieste di licenze di alcun tipo. Altro momento da non perdere è quello che vedrà avvicendarsi sullo stesso palco il fondatore di Android Andy Rubin e Guy Kawasaki, l’evangelista (ex Apple) che ha annunciato mercoledì scorso di essere stato arruolato da Motorola per occuparsi (della rinascita) del marchio. I due, nei ruoli citati, stanno sotto il medesimo ombrello: quello della strategia mobile di Google.

Milano, 3 marzo 2013
MARTINA PENNISI

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: La console open source che ha sbancato Kickstarter e la rinascita di Motorola

L’articolo è stato realizzato/diffuso nell’ambito di un’attività di promozione di siti internet per mezzo della diffusione attraverso il web di articoli personalizzati e comunicati stampa.

CheFuturo! non è solo un blog. È un progetto per sostenere l’innovazione in Italia. È una partita difficile e per giocarcela abbiamo solo una possibilità. Fare squadra.
Argomenti trattati: 0087 | Il lunario dell’Innovazione: news su Start-Up, Innovazione, Agenda Digitale, Green City, Social Innovation
Altre informazioni inerenti La console open source che ha sbancato Kickstarter e la rinascita di Motorola: , Martina Pennisi, http://www.chefuturo.it/feed/, Che Futuro!, lunario dell’innovazione

Molte malattie possono interessare i muscoli che possono rallentare il flusso di sangue, ragione disfunzione erettile. farmacie online fornisce medicine migliaia di prescrizione e di altri farmaci. In generale, gli uomini e le donne soffrono di disturbi sessuali. Hai una domanda su Kamagra e “Kamagra Oral Jelly UK“? Ciò che i consumatori parlano di “”? Altro punto dobbiamo è “”. Anche se il sesso non è di vitale importanza per una buona salute, è decisamente importante per voi. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Tenere questo rimedio nel contenitore è entrato, spessa chiusa. Per esempio i medicina liquidi, se possibile, devono essere conservati in frigorifero, ma anche possono essere conservati a temperatura ambiente.