Start-Up

Il 17 dicembre si discute di OTT-TV con Antonio Pavolini al wcap di Roma

Martedì 17 dicembre, a partire dalle 14.30, l’acceleratore di Roma ospiterà un workshop sull’OTT-TV tenuto da Antonio Pavolini. Sarà un “Open Talk” su come cambierà il business della televisione col crescere dell’importanza di internet sia come canale distributivo sia come tecnologia che abilita i nuovi ecosistemi dei contenuti. Il pomeriggio sarà strutturato in tre sessioni frontali, ciascuna della durata 30 minuti. La prima, dedicata all’evoluzione del ruolo dello schermo nell’ambiente domestico. La seconda, su come i nuovi trend d’uso cambiano la natura stessa dei contenuti. La terza, sui nuovi modelli di business e sulla guerra…

Il 17 dicembre si discute di OTT-TV con Antonio Pavolini al wcap di Roma

pavolini (1)

Martedì 17 dicembre, a partire dalle 14.30, l’acceleratore di Roma ospiterà un workshop sull’OTT-TV tenuto da Antonio Pavolini.

Sarà un “Open Talk” su come cambierà il business della televisione col crescere dell’importanza di internet sia come canale distributivo sia come tecnologia che abilita i nuovi ecosistemi dei contenuti.

Il pomeriggio sarà strutturato in tre sessioni frontali, ciascuna della durata 30 minuti. La prima, dedicata all’evoluzione del ruolo dello schermo nell’ambiente domestico. La seconda, su come i nuovi trend d’uso cambiano la natura stessa dei contenuti. La terza, sui nuovi modelli di business e sulla guerra dei vari player per ritagliarsi un ruolo in un ecosistema in continua evoluzione.

Al termine di ciascuna delle tre sessioni si terranno altrettanti momenti di “open panel” (30’ ciascuno) in cui i partecipanti che lo richiederanno potranno discutere e approfondire le singole tematiche.

Antonio Pavolini lavora da oltre 16 anni nel settore dei media. Dopo una serie di esperienze nella comunicazione istituzionale, prima in agenzia (Burson-Marsteller, Brodeur) e poi in azienda (Saritel), dal 2009 al 2011 si è occupato, nell’ambito della funzione Strategy del Gruppo Telecom Italia, dell’analisi degli scenari e dell’elaborazione delle strategie nella Media Industry. Attualmente ricopre l’incarico di Business Analyst Digital Media in Telecom Italia. Fa inoltre parte del Teaching Committee del Master Universitario in Marketing Management (MUMM) della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università “La Sapienza” di Roma”. Molti dei temi da lui seguiti sono anche stati oggetto di trasmissioni radiofoniche (come “Proxy Bar” andata in onda nel 2008-2009 e la già citata “Conversational“, in onda su Radio Popolare Roma nel 2010-2011). Nel 2012, insieme ad altri autori, ha pubblicato “Connecting Television, La Televisione al Tempo di Internet” (Ed. Guerini e Associati).

Per registrarsi:

Photo Credits: Alessio Jacona

The post Il 17 dicembre si discute di OTT-TV con Antonio Pavolini al wcap di Roma appeared first on Working Capital Accelerator.

Per questo articolo ringraziamo:

Working Capital Accelerator » Blog

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

Il 17 dicembre si discute di OTT-TV con Antonio Pavolini al wcap di Roma

Il 17 dicembre si discute di OTT-TV con Antonio Pavolini al wcap di Roma

Post Comment