Start-Up

ImprendiReggioCalabria: startup, impresa e Mediterraneo

L’Italia che non si scoraggia ed investe nel proprio futuro è sempre più incisiva. La voglia di far tornare l’economia italiana in auge  si evince dal grande lavoro fatto, soprattutto, dalle nuove generazioni di imprenditori. In concomitanza con la settimana della Cultura di Impresa, il 22 novembre il Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Reggio Calabria ospiterà l’evento “Cultura d’impresa e Innovazione nel Mediterraneo il laboratorio di startup ImprendiReggioCalabria”. L’evento avrà inizio alle 14.30, nel Salone degli Industriali reggini e Working Capital sarà presente con i mentor dell’acceleratore catanese, per testimoniare il lavoro di collaborazione fra la Sicilia e le altre regioni del…

ImprendiReggioCalabria: startup, impresa e Mediterraneo

GGIConfindustria (1)

L’Italia che non si scoraggia ed investe nel proprio futuro è sempre più incisiva. La voglia di far tornare l’economia italiana in auge  si evince dal grande lavoro fatto, soprattutto, dalle nuove generazioni di imprenditori. In concomitanza con la settimana della Cultura di Impresa, il 22 novembre il Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Reggio Calabria ospiterà l’evento “Cultura d’impresa e Innovazione nel Mediterraneo il laboratorio di startup ImprendiReggioCalabria”. L’evento avrà inizio alle 14.30, nel Salone degli Industriali reggini e Working Capital sarà presente con i mentor dell’acceleratore catanese, per testimoniare il lavoro di collaborazione fra la Sicilia e le altre regioni del Mezzogiorno.

Esponenti del tessuto imprenditoriale, dell’università, del settore bancario e professionisti  saranno gli attori coinvolti nella manifestazione che porrà sul tavolo del dibattito le tematiche di più stretta attualità inerenti al mondo dell’impresa, con particolare attenzione al contesto del Mediterraneo.

Saranno i risultati del laboratorio startup “ImprendiReggioCalabria” a testimoniare nella pratica quanto sia sentita l’esigenza di mettersi in gioco, puntando su innovazione, made in Italy ed auto-imprenditoria. Fra i moderatori del barcamp il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria, Angelo Marra, tra i protagonista sul territorio calabrese per la diffusione della cultura d’impresa.

A seguire Oscar Damiano Mannarella e Paolo Mirabelli parleranno del “Mondo dei maker in Calabria”. Gianluca Dettori di Dpixel affronterà il tema “I Venture Capital in Europa – il Barcamper e la Calabria”. Alle 16.40 si parlerà dello “Scenario dei Fondi di Private Equity in Calabria. L’esperienza con le startup calabresi” con Giovanni De Caro di Atlante Ventures.

Nell’ambito del barcamp, non mancheranno le testimonianze di startupper quali Francesco Tassone di Personal Factory, Antonio Bevacqua di Condomani.it, Samuele Furfaro di Share your Transport. Alle 17.20 tavola rotonda su “Ecosistema e strumenti per l’innovazione in Calabria”. E poi focus su “L’esperienza di ImprendiReggioCalabria”. Alle 18.15 premiazione dei progetti vincitori del Barcamp “ImprendiReggioCalabria”.

The post ImprendiReggioCalabria: startup, impresa e Mediterraneo appeared first on Working Capital Accelerator.

Per questa notizia si ringrazia:

Working Capital Accelerator » Blog

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

ImprendiReggioCalabria: startup, impresa e Mediterraneo

ImprendiReggioCalabria: startup, impresa e Mediterraneo