Shopping online

T-shirt personalizzate: con che criteri acquistarle?

Come è ormai noto, il web è in continua evoluzione e qualsiasi oggetto, prima acquistabile solo in negozi piccoli e settoriali, ora si può tranquillamente scegliere, ordinare e ricevere comodamente a casa nostra. Per esempio, se volete personalizzare una cover, un cuscino, una tazza, un puzzle o una maglietta, ora è semplicemente necessario possedere una connessione Internet, un pc e una carta di credito. Tra tutti gli oggetti più in voga ci sono le t-shirt personalizzate che, amate da tutti, vengono spesso ordinate in grandi quantità dalle aziende per promuovere il loro brand in caso di eventi, manifestazioni e fiere.

 

t-shirt personalizzate

La storia della t-shirt come strumento di marketing è davvero interessante. Un esempio che vale per tutti è quello della celeberrima maglietta “I love NY”, nata da un’idea del designer americano Milton Glaser negli anni Settanta e diventata davvero iconica. E da decenni le aziende, a partire dalle multinazionali, hanno utilizzato le magliette come promozione del proprio brand: pensate alla Coca Cola o ai vari brand sportivi come la Nike. Oggi le t-shirt personalizzate non sono più solo prerogativa delle grandi aziende: tutti possono ordinare delle t-shirt di qualità rivolgendosi a uno store online affidabile e con un vasto assortimento.

Ma cerchiamo di capire come acquistare online questi articoli e, soprattutto, come vengono creati e personalizzati!

Come ordinare le t-shirt personalizzate online?

Ogni capo di abbigliamento può essere personalizzato da chiunque, durante la fase di ideazione e creazione dell’oggetto. Se preferite fare tutto online, non dovrete che armarvi di un portatile e scegliere il capo di abbigliamento desiderato, la taglia, il colore e il tessuto preferito, il testo o l’immagine desiderata. Solo alla fine del processo creativo, sarete invitati a inserire la quantità e, a questo proposito, vi consigliamo di ragionare per eccesso in quanto, soprattutto se avete un brand, un numero elevato di capi vi consentirà di risparmiare un po’!

Come vengono personalizzate?

Le t-shirt personalizzate vengono realizzate tramite stampe professionali che si dividono in: stampa digitale e stampa serigrafica. Vi Spieghiamo brevemente in cosa consistono. La stampa serigrafica è la più usata in quanto è quella che resiste meglio ai lavaggi. La stampa digitale costituita da una immagine in rilievo, invece, può essere stampata in qualsiasi colore si voglia!

Le idee per la stampa perfetta sono tantissime: frasi, loghi, immagini, slogan, motivi e fantasie potranno essere scelte e realizzate con lo stile che più preferite! Ma quale materiale è bene utilizzare? È molto importante utilizzare il tessuto giusto per personalizzare una maglietta nel migliore dei modi, che resista veramente bene ai lavaggi e che conservi la stampa intatta nel tempo! Tra i tanti, i migliori sono: la lana, il cotone e il misto (lana e cotone). Tuttavia, per avere una qualità migliore, sarebbe meglio utilizzare sempre una maglietta in cotone in quanto resiste generalmente meglio ai lavaggi ed è più confortevole da indossare. 

Post Comment