Moda e Design Shopping online

Borse in pelle artigianali: vi presento Venetus

Non c’è donna che possa fare a meno di una borsa… una borsa a tracolla, una borsa a mano, una borsa a spalla… una borsa artigianale di pelle?

Nella provincia di Vicenza, in Veneto, c’è un laboratorio dove vengono ideate e realizzate delle borse artigianali da donna in pelle davvero uniche. Parlo di Venetus, una realtà non ancora conosciuta nel mondo della moda, ma che di moda e tendenza, unicità e passione, ne sa davvero un sacco: produce borse totalmente made in Italy, con pellami e materiali di elevata qualità, seguendo ed anticipando le tendenze del fashion design ed unendo al tutto una lavorazione artigianale garantita da anni di esperienza nel mondo della pelletteria.

Le borse di Venetus non sono semplicemente delle borse artigianali

Sono dei piccoli gioielli, delle opere d’arte… anche perchè sono totalmente rivestite di arte!

borse in pelle artigianali

Le borse sono infatti stampate con opere d’arte di artisti che creano dei soggetti unici ed irripetibili, realizzati in esclusiva per le borse Venetus, e che potrete trovare rappresentati solo lì… creature fantastiche, oggetti in trasparenza, opere astratte, ricordi e celebrazioni di anniversari storici particolari, come lo sono state le opere realizzate per il centenario della prima Guerra Mondiale, riportate sulle borse della linea “Il ricordo”.

Tre artiste colpiscono per le loro realizzazioni nelle linee dello scorso anno:

  • Carla Villani, artista che ama smembrare e spezzettare la realtà per poi ricostruirla e riassemblarla secondo un nuovo punto di vista, ha realizzato le opere d’arte riportate sulla collezione “Sogno e Arte”. Il suo acquerello rappresenta il carrettino dei sogni, che spicca con toni e colori vivaci sullo sfondo della pelle a tinta giallo paglia della borsa classica. Sempre della collezione “Sogno e Arte”, le borse a secchiello coloratissime portano un ulteriore tocco di allegria.
  • Maria Sole Macchia ha illustrato la collezione “Fiabe e Leggende” passando dai toni e dai tocchi delicati delle borse dedicate alle anguane, ai toni e colori vivaci delle borse dedicate al personaggio fantastico e simpaticissimo “grandiocchi”… una vera e propria esplosione di colore, che rende queste opere d’arte e queste borse adatte ad un pubblico vastissimo, dalle giovanissime alle più sofisticate donne in carriera che possono permettersi il lusso di un vero e proprio tocco di classe originale e di massima tendenza!
  • Paola Martello ha dedicato a Venetus le sue opere d’arte per la linea “il Ricordo”, linea espressamente dedicata al centesimo anniversario della Prima Guerra Mondiale: una linea delicata che ripercorre un periodo storico difficile e doloroso, portando in primo piano due personaggi chiave, un militare e una popolana, che trovano posto sulle borse assieme ad altri elementi chiave di questa ricorrenza.

Borse di pelle, uniche, alla moda e di elevata qualità

E oltre queste linee e queste opere d’arte, nel sito di Venetus (che commercia anche online, con splendide occasioni e sconti dedicati all’e-commerce) si possono trovare le altre linee e tutti i modelli prodotti, acquistabili o prenotabili.

Non semplicemente delle borse da donna, ma delle borse artigianali, in pelle di elevata qualità, con modelli classici dalla borsa a mano alla tracolla al secchiello, tutte con colori e stampe ricercate e uniche nel loro genere… delle vere e proprie opere d’arte tutte da scoprire!