Moda e Design Shopping online

Scopri 5 beauty tips naturali con l’olio di rosa mosqueta

Cos’è l’olio di rosa mosqueta e perché sempre più donne lo usano per la propria bellezza? La caratteristica fondamentale di questo prodigioso ritrovato di beauty-care è il suo essere del tutto naturale. La Rosa Rubiginosa, questo è il nome scientifico della rosa mosqueta, è un arbusto selvatico tipico del sud-America, utilizzato già nella medicina tradizionale cilena per le sue proprietà benefiche.

Tipici della pianta sono gli splendidi fiori dall’intenso colore rosato, anche se il miracoloso olio che fa da base a numerosi cosmetici biologici viene, in realtà, estratto dai semi, grazie a un processo non chimico e naturale, detto pressatura a freddo. Il vantaggio di questa lavorazione sta nell’assenza di choc termico: un innalzamento di temperatura potrebbe, infatti, rovinare e volatilizzare il principio attivo.

olio_di_rosa_mosqueta

Scopri 5 usi dell’olio di rosa mosqueta, che possono aiutarti a sentirti più bella a 360 gradi:

  • Per le mani

L’azione più nota è quella nutriente, ecco perché è perfetto per ridare morbidezza alle mani screpolate, soprattutto con l’arrivo dell’inverno e del freddo. Anche in presenza di tagli e abrasioni da secchezza, il suo potere lenitivo è molto efficace.

  • Viso perfetto

La pelle del viso, si sa, è la più delicata: prodotti chimici e aggressivi potrebbero rovinarla. Al contrario, l’olio di rosa mosqueta ha un’azione pelle-perfetta senza provocare arrossamenti. Un’idea vincente è applicarlo la sera, prima di coricarsi, per risvegliarvi la mattina con un viso da bambine!

  • Nella vasca

Profumato e idratante, è consigliato aggiungerne alcune gocce all’acqua calda del vostro bagno rilassante… l’effetto bellezza total-body è assicurato!

  • Smagliature no grazie

Una soluzione per ogni donna, in particolare quelle in dolce attesa, è massaggiare i punti critici con l‘olio essenziale, per prevenire e combattere il fenomeno diffuso delle smagliature delle pelle.

  • Piedi morbidi

Ok che andiamo verso la stagione fredda ma avere i piedi in ordine è un must in ogni momento dell’anno! No, quindi, a talloni screpolati e pellicine intorno alle unghie: un bel massaggio a base di rosa mosqueta e sarete perfette.

Tanti prodotti a base di questo principio attivo sono disponibili sull’e-shop specializzato Relessere.it.

Post Comment