Moda e Design Shopping online

Gli accessori moto indispensabili per ogni biker

A bordo della due ruote abbigliamento e accessori moto possono fare la differenza: online è possibile acquistare numerosi articoli per circolare in sicurezza e con stile

Essere sempre al top anche in sella alla motocicletta è un’esigenza condivisa da numerosi bikers. In tal senso non a caso molti motociclisti si dedicano con passione e dedizione alla customizzazione della propria due ruote così da rendere il proprio veicolo unico e ricco di stile.

Ciò che non si deve mai perdere di vista quando ci si dedica alla personalizzazione della due ruote sono il  comfort e la funzionalità: da questo punto di vista è bene scegliere ricambi ed accessori moto di qualità ed al contempo non trascurare la manutenzione della moto: olio, pastiglie freni e caricabatterie moto sono solo alcuni degli aspetti di cui tener conto quando ci si mette alla guida di un veicolo a motore. In caso di guasto o malfunzionamento a qualche componente, tuttavia, è possibile acquistare componenti a prezzi concorrenziali per tutte le esigenze.

Vediamo di seguito alcuni degli accessori indispensabili per tutti i bikers, sia ai fini della sicurezza che per circolare su strada seguendo tutte le ultime tendenze di stile.

Paraschiena – Se chiedete ad un motociclista quali sono gli accessori irrinunciabili in sella alla moto, senz’alto vi parlerà del paraschiena. Si tratta di un supporto di protezione importante tanto quanto il casco. L’uso di questo tipo di dispositivi può ridurre notevolmente il rischio di traumi irreversibili in caso di incidente in quanto offrono la massima protezione alla colonna vertebrale.

Guanti da moto – Per gli amanti delle due ruote acquistare guanti moto in pelle o impermeabili è essenziale per proteggere le dita ed essere al sicuro in caso di cadute. In commercio troviamo molteplici guanti da motociclista in differenti modelli, stili, colori e materiali. Nonostante gli inserti protettivi i guanti da moto devono garantire una buona flessibilità e sensibilità ai comandi. E’ possibile scegliere tra guanti più o meno lunghi oltre che adatti a dispositivi touchscreen (per consentire l’uso di smartphone e tablet) o traspiranti.

Borse da moto – Morbide, rigide, in pelle e di diverse di dimensioni: le borse da moto sono essenziali per tutti i motociclisti che amano viaggiare e macinare chilometri on the road. I rivenditori specializzati dispongono di borse moto per tutte le esigenze, dalle borse serbatoio alle borse laterali. Anche in questo caso stile e sicurezza sono i due fattori di cui tener conto: assicuratevi di scegliere la borsa dal design più vicino alla vostra motocicletta ma anche il sistema di fissaggio più adeguato.