Shopping online

Le tendenze da conoscere prima di comprare scarpe online

L’Autunno è arrivato e ha portato le nuove collezioni di scarpe nei negozi e online: tutte le tendenze da conoscere prima di darsi allo shopping sfrenato.

 

La cattiva notizia è che è arrivato settembre e tutte siamo ormai tornate in ufficio e a scuola. La buona è che con la stagione fredda arrivano finalmente nei negozi le nuove collezioni invernali…Una buona idea sarebbe quella di consolarsi con un paio di scarpe nuove!

Ma prima di tuffarci a capofitto nel web e navigare tra i vari e-commerce in cerca delle ultime scarpe online di tendenza, dobbiamo prima dare un’occhiata alle tendenze scarpe per l’Autunno Inverno 2015-2016 che arrivano direttamente dalle sfilate!

Scopriamo quali sono le principali.

Scarpe allacciate

 

  1. Le scarpe allacciate.

Durante tutta l’estate hanno imperversato ai piedi delle donne di tutto il mondo sandali alla schiava e in generale le scarpe con i lacci che si incrociano alla caviglia, confermandosi come uno dei must have; cambia la stagione le scarpe allacciate continueranno ad essere di tendenza con pumps, stivali e stivaletti allacciati. Super sexy e decisamente super cool!

 

  1. Gli stivali da Cowboy.

Se ne avete un paio nascosto in soffitta correte subito a cercarlo, altrimenti rimediate con un po’ di shopping: gli stivali texani sono un accessorio assolutamente irrinunciabile per questa stagione, specialmente se colorato e reso pop come fa MSGM oppure trasformato, come da Louis Vuitton e Peter Pilotto, per renderlo nuovo e contemporaneo.

 

  1. Scarpe classiche bon ton

Chanel per questa nuova stagione fredda ripropone le sue iconiche sling back rilanciando la moda delle scarpe da brave ragazze! Le scarpe più cool di stagione sono quindi da signorina bon ton, con tacco basso e spesso, perfette per essere portate dalla mattina alla sera.

Scarpe bianco candido

  1. Scarpe con tacco scultura.

Per le più estrose, questa stagione riserva scarpe con tacchi lavorati, decorati e dalle forme più fantasiose. Insomma non hanno importanza i centimetri, l’attenzione sarà tutta focalizzata sul back della scarpa, che ruberà tutta la scena.

 

  1. Le scarpe bianco candido.

Volete qualcosa di diverso dai soliti colori autunnali? Provate con una scarpa candida come la neve! Che oltre a essere super cool anche in pieno inverno, ha il vantaggio di essere perfetta da indossare subito, anche se fa ancora caldissimo.

 

Tutte queste tendenze vi hanno confuse? Niente paura: scegliete un paio di scarpe che segua più di uno di questi trend ! Qualche esempio: un paio di stivali texani bianchi, oppure dei sandali Mary Jane con il tacco basso ma impreziosito di cristalli. 

Buono shopping di scarpe online a tutte!