Innovazione

Innovazione in casa Renault: la nuova Scenic 2016

Per anni è stata considerata una delle macchine in assoluto più amate in casa Renault: parliamo della Renault Scenic che per il 2016 si rinnoverà con tante novità.

La nuova macchina della casa francese forse sarà presentata nell’occasione del Salone di Francoforte: vetrina ideale per presentare tutte le nuove caratteristiche.

Dalle indiscrezioni delle foto girate in internet si è arrivata alle certezze sulla nuova Scenic grazie proprio a queste foto spia girate sul web che di fatto dimostrano la forte volontà in casa Renault di cambiare una delle sue macchine di punta.

renault-scenic-2016

Si parte tra le novità dalla linea compatta e dalla guida più fluida e sicura: di base verranno utlizzate le stesse caratteristiche che si basano sulla stessa piattaforma che viene utilizzata per produrre la nuova Megane.

Ma il “copia” non si fermerà qui: infatti in casa Scenic verrà preso lo punto dalla Megane anche per quanto riguarda le motorizzazioni, il cambio e diverse componenti elettroniche che la compongono.

Rispetto al modello precedente la Scenic avrà una modifica sulla parte posteriore dell’auto: in particolare ci saranno delle modifiche sulla parte del portellone al fine di migliorare l’assetto aerodinamico e la visibilità del guidatore.

Probabilmente nella nuova Scenic vedremo anche un montante sdoppiato, lo stesso che è stato utilizzato in casa Citroen, grande concorrente di settore della Renault, per la produzione della C4 Picasso.

La nuova Scenic dovrebbe uscire sia nella motorizzazioni diesel che in quella benzina: resta però la speranza degli amanti della Scenic sulla possibilità anche di una motorizzazione in versione ibrida.

Andiamo all’ufficializzazione: i rumors probabilmente si trasformeranno in realtà in occasione del Salone di Ginevra che si svolgerà nella primavera 2016: occasione in cui dovrebbe essere presentata la nuova Renault Scenic. Per quanto riguarda lo sbarco sul mercato automobilistico dovrebbe essere tra fine 2016 e inizio 2017.

In attesa della primavera 2016 a noi non rimane che raccogliere i tanti rumors e le novità sulla nuova Renault Scenic. Auto tra l’altro prevista con tantissimi optional che è possibile già vedere in anteprima nei tanti siti specializzati come AutoParti.it sempre attivi per raccogliere tutte le novità del settore automobilistico.

Post Comment