Innovazione

Gartner posiziona Doxee come “Visionary” nel Magic Quadrant per il Customer Communications Management Software

Modena, 23 dicembre 2013 – Gartner ha inserito Doxee nel quadrante “Visionaries” nel primo Magic Quadrant per il Customer Communications Management Software (CCM) [1].

 

Per Gartner i Visionaries sono quei vendor “lungimiranti e focalizzati sugli aspetti tecnici. Ad esempio, i loro prodotti CCM possono avere capacità uniche, o possono impostare la direzione del mercato attraverso la loro innovazione e lo sviluppo del prodotto”.

 

Gartner definisce il CCM come: “una strategia e un mercato composto da applicazioni che migliorano la creazione, la consegna, l’archiviazione e il reperimento delle comunicazioni interattive outbound”.

Doxee è l’unico fornitore nel settore dei Customer Communication Software ad offrire il proprio in modalità as a service; infatti, il 90% delle entrate di Doxee proviene da licenze software cloud CCM, manutenzione e servizi di consulenza.

 

Piattaforma SaaS nativa

 

Oltre 10 anni fa, Doxee ha sviluppato l’idea di quello che era conosciuto come “piattaforma hosted” nel settore del CCM, che, all’epoca, aveva solo prodotti basati su desktop. La Doxee Enterprise Communication Platform è stata progettata e sviluppata nativamente come piattaforma che si adatta perfettamente negli odierni ambienti di infrastruttura SaaS.

 

La Piattaforma Doxee fornisce un approccio web-based per la gestione dei dati, il disegno del documento, la gestione della produzione, l’archiviazione e la reportistica per il monitoraggio di grandi volumi di stampa e di output digitale. In questo, la Doxee Platform è unica nel suo genere grazie alla completezza dei suoi servizi raccolti in un’unica piattaforma.

 

Forte attenzione al cliente

 

Per essere considerata leader nello sviluppo di soluzioni per il Customer Communication, Doxee deve garantire un elevato livello di soddisfazione, supportando i clienti anche con programmi a loro dedicati come gli user group – e service level agreement.

Il forte orientamento al cliente è un principio operativo fondamentale di Doxee.

 

Modello di gestione delle licenze e prezzi

 

Doxee offre una serie completa di modelli di licenza che permettono ai clienti di configurare la piattaforma

Doxee secondo le loro esigenze.

 

“Riteniamo che il risultato ottenuto da Doxee sia una conseguenza diretta del valore che forniamo ai nostri clienti che possono costruire a loro volta con i propri clienti una duratura e proficua relazione attraverso comunicazioni personalizzate, proattive e conformi alle normative. Ogni messaggio è un’opportunità per le aziende di coinvolgere, informare e interagire con gli utenti. Siamo tutti soddisfatti di questo posizionamento molto positivo e siamo impegnati a migliorare il credito e i risultati ottenuti”. Hanno affermato Paolo Cavicchioli e Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee.

 

[1] Magic Quadrant for Customer Communications Management Software – Karen M. Shegda, Kenneth Chin, Pete Basiliere – 26 November 2013 – G00251841

 

 

In merito al Gartner Magic Quadrant

Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue ricerche e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere unicamente i fornitori con le valutazioni più elevate. Le pubblicazioni di Gartner consistono nelle opinioni dei ricercatori di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner nega espressamente qualsiasi garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

Doxee

Doxee è una multinazionale del settore ICT con sedi in Europa e Nord America che fornisce ad aziende e service provider in tutto il mondo soluzioni e servizi Cloud per il Customer Communication Management (CCM), la gestione dei processi documentali e la dematerializzazione grazie alla Doxee Enterprise Communication Platform.

Prima nel suo genere, la Doxee Enterprise Communication Platform è una soluzione cloud nativa per gestire i processi di interazione “end-to-end” con i clienti finali attraverso i diversi canali di comunicazione

Attraverso un modello di fruizione Software-as-a-Service (SaaS) la piattaforma consente di gestire i processi collaborativi per la governance aziendale delle comunicazioni in completa sicurezza con un’architettura di servizi altamente scalabile ideale per la realizzazione di applicazioni business-critical.