Alter Ego Dress
Moda e Design

Alter Ego Dress

 

Abiti, accessori, scarpe e borse alla moda. Stiamo parlando del brand Alter Ego Dress che con suoi store off- e on-line propone linee uniche. Il segreto del loro successo? La passione.

L’azienda cerca di dare forma alla propria creatività, di creare qualcosa di nuovo, qualcosa che è specchio di un modo di essere o non solo di apparire.

I materiali vengono scelti accuratamente, i capi e gli altri accessori curati nei minimi particolari per garantire sempre grande qualità. Le linee morbide, trasgressive e sinuose donano emozioni nella vita di tutti i giorni. I colori accesi, le soluzioni raffinate e mai banali trasformano la vostra giornata in un sorriso.

Scopriamo ora come il brand interpreta le tendenze moda per la primavera-estate 2016 a partire dalle fantasie e dai pattern geometrici proposti in abiti, giacche, gonne midi, maglie, completi con stampe geometriche. Grosse linee nere sono intervallate da quadrati colorati, uno stile che ricorda i quadri dell’artista Piet Mondrian, ma anche dei tipici dress anni ’60.

Il 2016 è anche l’anno dedicato alla femminilità con dettagli come fiocchi e frappe che arricchiscono camicie, magliette e vestiti di Alter Ego Dress. Ne è un esempio il Pied de poule Star Papillon Dress, un abito in cotone con fiocchetto a righe sul décolleté. Bellissima anche la pochette in pelle a righe bianche e nere, sormontata da un bellissimo fiocco.

Per quanto riguarda i colori, la moda primavera-estate 2016 recupera le tonalità suggerite da Pantone, ovvero toni delicati di rosa e azzurro, ma non manca neanche il classico bianco. Ecco che allora non potranno mancare nel vostro armadio una camicia, un top o una gonna in queste eleganti tonalità. Se volete dare un tocco di originalità al vostro modo di vestire, Alter Ego Dress è riuscita a creare piccole e interessanti variazioni sul tema come la camicia bianca in cotone con bottoni e risvolto delle maniche a righe. Oppure il gilet in bouclé con frange che tende al color Serenity, consigliato da Pantone per il 2016.

Tonalità soavi e trasognanti sono però affiancate da qualcosa di più sensuale e aggressivo, un colore che non passa mai di moda in nessuna stagione. Stiamo parlando del nero, l’intramontabile nero che può essere declinato magari in una gonna svasata o in un pantalone con frappa sulla tasca oppure con inserti in pelle, come propone Alter Ego Dress. Per sdrammatizzare e dare un tocco di originalità al tutto potete scegliere una delle stringate realizzate dal brand. Sono in pelle, laccate, a pois o a righe bianche e nere.

Per la donna che non deve chiedere mai, perfetta è anche la tendenza del mondo fashion che punta a look metallici e silver, magari un bel pantalone con lurex dalla linea dritta e taglio maschile. E con un articolo così ci si può divertire a giocare con gli accessori, abbinando una collana di pelle con applicazioni di fiori di cristallo, uno degli accessori di Alter Ego Dress insieme alla cintura in pelle argento con fiocco.

La moda per la primavera-estate 2016 ci vuole anche un po’ hippy. Ben vengano allora le fantasie a fiori ma soprattutto le frange. Questo dettaglio può diventare un particolare elegante, magari applicato a una gonna in bouclè per la mezza stagione o per le serate estive più fresche. Interessante anche su un semplice vestito ad A, da portare tutti i giorni per essere sempre alla moda, eleganti ma allo stesso tempo sbarazzine.