Made in Italy Moda e Design

Scale per interni: colori e tendenze per la primavera

Primavera  2016: l’interior design sposa il fashion e propone scale per interni dai colori e dal materiale fuori dagli schemi.

Chiunque abbia voglia di rinfrescare gli ambienti o di ristrutturare uno spazio, non può fare a meno di cogliere le idee e le proposte che le migliori aziende del settore hanno lanciato per questa primavera / estate 2016.

Parola d’ordine, in vista della bella stagione, è certamente colore. Fontanot ancora una volta stupisce e non delude un pubblico fidelizzato e, presentando Clip – una scala a chiocciola, completamente innovativa -, riesce a mantenere indiscusso il suo primato di azienda leader nella produzione di scale, adatte a tutte le esigenze e a differenti tipologie di ambienti e contesti.

Clip è una scala a chiocciola in kit, facile da montare per gli amanti del DIY. Essa, oltre al sistema di montaggio a morsa che garantisce una maggiore semplicità in fase di posa, è realizzabile in differenti tonalità di colori che, grazie alla vernice a secco, persistono nel tempo e mantengono brillantezza e uniformità. Disponibile in verde, in blu, in bianco, in viola e in arancio, Clip è una delle scale in kit per interni, proposte dall’azienda, che meglio si adatta a tutti gli ambienti, conferendo a ognuno di essi giovialità, freschezza ed eleganza.

scale per interni

Semplice, comoda e soprattutto sicura, Clip risulta la scala perfetta anche per le stanze dei più piccoli: grazie al manicotto, che si fissa direttamente al palo, non necessita infatti di distanziatori e mantiene una forma fluida che risulta sempre molto fine e versatile: Clip è un elemento di arredo per chiunque voglia rendere il proprio spazio moderno, fuori dagli schemi e soprattutto funzionale.

Oltre alle scale per interni, le riviste di settore propongono tessuti e materiali degni di nota: tra le varie idee va certamente presa in considerazione la proposta di Pfister per freschezza e sobrietà. Le poltrone dallo stile nordico, perfette sia in spazi ampi, sia in spazi più ristretti, si ispirano alla natura e ai paesaggi freddi. Uno stile minimale che, tuttavia, soprattutto se associato e mixato nel modo giusto è in grado di scaldare il cuore di ogni casa e di renderla finemente colorata.   

Post Comment