Innovazione Moda e Design

Accessori camper: il lusso viaggia su quattro ruote!

Volete assicurarvi vacanze extra lusso? Ecco gli accessori camper a cui non potete rinunciare per viaggiare in completo relax e comfort su quattro ruote!

Chi ha detto che una vacanza in camper debba per forza essere spartana? Il mondo on the road si arricchisce di modelli ed accessori camper sempre più tecnologici e di lusso, in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti che non vogliono rinunciare alle proprie comodità neanche in vacanza.

Interni di design, materiali esclusivi e tutta la tecnologia di ultima generazione integrabile in un camper. “Quando vengono progettati questo tipo di camper viene condotta una ricerca complessa, che parte dallo studio delle forme e delle linee da parte di ingegneri e designer che hanno il compito di delinearne il concept.” Spiega Francesca Martelli, Manager di CampingShop, e-commerce dedicato al mondo del campeggio. “Non viene tenuto in considerazione solamente l’aspetto della funzionalità, ma entrano in gioco anche altri fattori, come la dotazione tecnologica e la scelta degli accessori qualitativamente migliori sul mercato.”

Ecco quindi nascere camper dotati di vasche idromassaggio, tv al plasma e sistemi audio integrati: ma non finisce qui, perché negli ultimi anni sono stati proposti sul mercato modelli che prevedono anche uno spazio garage in cui custodire la propria city car.

Insomma, non esiste un vero limite al concetto di viaggio di lusso: è soprattutto nei dettagli che si focalizza l’attenzione dei principali designer internazionali, che ormai non lasciano più nulla al caso, a partire dalla scelta dei pellami e dalle essenze più pregiate per i rivestimenti, fino alla possibilità di variare gli ambienti interni attraverso un sistema di slide out.

Anche l’area dedicata alla cucina viene studiata nei minimi particolari e integrata con i migliori elettrodomestici disponibili sul mercato, ideale per soddisfare le esigenze dei cuochi più esperti.

“Il settore degli accessori camper continua a presentare risultati molto promettenti anche sul nostro e-commerce.” Continua Francesca Martelli. “Nonostante CampingShop non si occupi del comparto lusso è evidente dalla richiesta che abbiamo come anche l’utente medio voglia prendersi cura del proprio camper, cercando gli accessori più utili a rendere la vita in camper confortevole e pratica perché vivere le proprie vacanze all’aria aperta è soprattutto un piacere, non una fatica!”