La comodità dello Streaming

La comodità dello Streaming

Oggi non abbiamo più l'abitudine di guardarci un buon film in televisione, quando sappiamo di poterne vedere uno appena uscito nelle sale cinematografiche in streaming su Internet; certo, non possiamo da subito aspettarci che la qualità del video e dell'audio sia il massimo, ma, per chi si accontenta, può comunque rappresentare un buon compromesso senza spendere i soldi della benzina e del biglietto.

Le serie tv in streaming

Da qualche anno stanno spopolando sul web serie televisive di tutti i generi, dal drammatico al comico, dal sentimentale al thriller: ce n'è proprio per tutti i gusti! In modo particolare gli adolescenti ed i giovani sono accaniti “consumatori” di questo tipo di contenuti: proprio per questo quasi ogni giorno i siti streaming si riempiono di nuove fiction, di cui molte purtroppo, non avendo molto successo, finiscono in gattabuia ancor prima di essere iniziate.

Tra le serie più famose ricordiamo Grey's Anatomy, che ha ottenuto negli anni un successo strepitoso; questa racconta le vicende di un'equipe di medici, (se fossero così ameremmo gli ospedali) tra i più competenti di Seattle impegnati in casi clinici “inumani” ed intenti a costruire le loro vite tra intrighi sentimentali, talvolta un po' bizzarri; è una serie giunta ormai alla XV stagione, che ha appassionato giovani e meno giovani, e che continuerà con i suoi nuovi episodi a Settembre.

Potremmo poi parlare di The Walking Dead, che vedi questi uomini intenti a dover sconfiggere ondate di zombie; c'è chi perderà la vita, chi si trasformerà lui stesso in zombie, ma il protagonista, Rick Grimes, non subirà alcuno di questi danni e cercherà, nonostante tutto e tutti, di continuare la sua battaglia con coraggio e determinazione.

Un'altra serie arrivata ormai alla VII stagione è Suits: essa narra le vicende di uno studio di avvocati che nasconde un grosso segreto, ma che sembra portare la vittoria in ogni caso; gli attori principali, Patrick J. Adams e Gabriel Macht oltre che molto talentuosi, hanno un fascino irresistibile: forse sono loro a rendere questi episodi così interessanti e ad attirare la nostra attenzione.

Incredibilmente emozionante è Quantico, una serie che purtroppo sta volgendo al termine e che vede un gruppo di ragazzi voler far parte dell'FBI, con gli intrighi politici e sentimentali che ne derivano.

I film in streaming

Abbiamo appena parlato delle serie tv perché stanno riscuotendo un successo sensazionale, ma non dimentichiamoci che molti sono amanti dei buoni film, e si riservano un paio d'ore alla sera proprio per questo; è possibile infatti visionare sia film appena usciti nelle sale cinematografiche, come ad esempio Jurassic World II o Sposami Stupido, sia tornare a qualche anno fa, e guardare in streaming “se mi lasci ti cancello o “Titanic”; insomma, chi più ne ha, più ne metta, anzi, più ne veda!