Caseificio Brema, produzione formaggi

Caseificio Brema, produzione formaggi

La linea di formaggi Bluedessert nasce dalla passione e dall’impegno del caseificio Brema di Fonzaso, in provincia di Belluno. Coniugando l’amore per la lavorazione artigianale con la voglia di presentare ai clienti prodotti emblematici del territorio veneto, il caseificio Brema è da anni punto di riferimento per l’acquisto di articoli gastronomici di altissima qualità, a cui si affida non solo il privato che esige pregio senza pari, ma anche i moltissimi ristoratori della zona.

È proprio dai processi di lavorazione e stagionatura dei formaggi di questo caseificio che nasce il brand Bluedessert, i cui prodotti sono disponibili online o nei punti vendita di Belluno, Santa Giustina Bellunese e Pedavena, pronti per essere degustati e apprezzati in tutta la loro unicità.

Il piano di produzione del caseificio Brema segue un metodo qualitativo più che quantitativo, tramite la produzione di pochi esemplari, ma dotati di qualità eccelsa. Questo non significa che la scelta per il cliente non sia comunque varia. Il caseificio mette a disposizione per tutti i suoi clienti una linea di formaggi molto particolari, nati dalla lavorazione di ingredienti genuini ed esclusivamente locali.

Dal latte di mucche e capre portate all’alpeggio durante i mesi estivi sulle montagne venete, nascono meravigliose "perle muffate" e formaggi erborinati dai sapori inimitabili. I formaggi Bluedessert derivano da una lavorazione attenta e precisa del latte assieme a ingredienti particolari come erbe di montagna, fiori, aceto balsamico, frutti di bosco e cioccolato extra fondente. Quest’ultima aggiunta, in particolare, permette ai clienti di gustare un misto di dolce e salato che li conquisterà.

L’affinamento finale è proprio ciò che dona ai formaggi la denominazione di "formaggi blu", il cui colore suggestivo è causato proprio dal formarsi di muffe nobili dentro l’impasto e attorno alla forma. Oltre a essere deliziosi, i prodotti Bluedessert hanno anche la particolarità di allettare l’occhio, grazie al loro aspetto rustico creato dalla spolverata di erbe e fiori che ne avvolge il profilo e l’aggiunta brunita di aceto balsamico e cioccolato.

Tutto l’amore del caseificio Brema per l’antica tradizione casearia e per i frutti del territorio si riversa in ogni morso di questi formaggi, ottimi per una cena sofisticata o per un delizioso aperitivo con gli amici, soprattutto se accompagnati con i vini Bluedessert.

Al catalogo proposto da Bluedessert e dal caseificio Brema si affidano molti privati che non vogliono rinunciare alla qualità e al gusto autentico dei formaggi montani realizzati con tecniche tradizionali. Tra i clienti figurano però moltissimi ristoratori che hanno deciso di utilizzare prodotti locali per arricchire i propri piatti con qualcosa di raro e altamente pregiato.

I clienti di Bluedessert da anni sono a conoscenza della passione con la quale il caseificio Brema realizza i propri formaggi, ma a comprovare l'eccellente qualità dei prodotti è anche la certificazione qualitativa posseduta dal caseificio, ossia la certificazione internazionale UNI EN ISO 9001, creata per dimostrare gli alti standard qualitativi dei prodotti che la possiedono. 

La grande attenzione con cui ogni singola forma di formaggio viene realizzata rende i prodotti Bluedessert del caseificio Brema il punto di riferimento per chi attorno al bellunese vuole assaggiare il frutto autentico del territorio.

Post Comment