I migliori bozzelli nautica: le caratteristiche da prendere in considerazione e dove acquistarli

I migliori bozzelli nautica: le caratteristiche da prendere in considerazione e dove acquistarli

I bozzelli sono speciali carrucole necessarie per le barche a vela. Sono elementi di piccole dimensioni che a prima vista non sembrano poi così importanti. Non appena vi troverete però a solcare i mari, vi renderete conto che senza di loro non avreste la possibilitàà di navigare. Possono essere utilizzati infatti, giusto per fare qualche esempio, per la regolazione delle drizze, per il piede d’albero, per i blocchetti di strappo oppure per la regolazione della scotta randa. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza scegliere solo ed esclusivamente bozzelli per la nautica che siano di altissima qualitàà e realizzati in modo da resistere a lungo nel tempo, anche stando a diretto contatto con la salsedine, con i raggi del sole e con gli agenti atmosferici giorno dopo giorno.

Dove acquistare i bozzelli?

Potete scegliere di fare affidamento sui negozi specializzati in nautica o sui negozi sportivi presenti nella vostra città. Si tratta di una scelta eccellente, che sicuramente vi mette di fronte a bozzelli di alta qualità. Purtroppo però questi negozi non son sempre una soluzione economica. Spesso anzi i prezzi che applicano sono davvero molto salati rispetto alla media di mercato. Proprio per questo motivo è consigliabile fare affidamento direttamente sul web dove trovate innumerevoli siti specializzati che offrono un eccellente rapporto tra qualità e prezzo come, ad esempio, MareTorino.com, realtà torinese con una lunga esperienza alle spalle che offre la possibilità di acquistare accessori per barche di altissima qualità. Non solo, questa realtà permette anche di trovare una soluzione più che valida ad ogni problema in cui potreste incorrere e richiedere riparazioni oppure, perché no, customizzazione di ogni dettaglio, per barche che così possono diventare persino personalizzate, in linea insomma con il vostro modo di essere, oltre che sicure e facili da navigare.

Le nuove tipologie

Come potrete notare sfogliando le pagine di questo sito internet, sono disponibili in commercio innumerevoli tipologie di bozzelli. Oltre a quelle che abbiamo sopra menzionato quindi, quali sono le caratteristiche assolutamente da prendere in considerazione al momento dell’acquisto? Ogni bozzello disponibile in commercio ha un suo specifico carico di lavoro che va solitamente dai 300 kg sino ai 4000 kg. Ovviamente al carico di lavoro corrisponde anche uno specifico carico di rottura, il peso in assoluto massimo che quel bozzello può quindi sostenere prima di rompersi definitivamente. Capite bene che il carico è la prima caratteristica che dovete prendere in considerazione, da scegliere in base alla specifica attività che quel bozzello dovràà sostenere sulla vostra barca. I bozzelli poi sono disponibili in molte diverse varianti, anche in questo caso da scegliere in base alla tipologia di attivitàà e anche alla dimensione della vostra barca come, ad esempio, il bozzello a frizione, quello con cuscinetti lisci, con cuscinetto a rullo, con cuscinetti a sfere, con strozzascotte, ovviamente sia in versione singola che doppia.

Post Comment