Le Adidas Superstar

Le Adidas Superstar

Gli esperti consigliano di abbandonare la vita sedentaria e sforzarsi di fare movimento, meglio se all'aria aperta, se poi ci si dedica regolarmente ad un'attività è ancora meglio.

I più pigri possono optare per la semplice camminata, un'attività tra le più salutari ed efficaci in assoluto, non esiste controindicazione e si può praticare ovunque.

L'abbigliamento sportivo è d'obbligo, ma non bisogna mai sottovalutare l'importanza che bisogna riservare alla scelta delle scarpe, un modello particolarmente accattivante sia dal punto di vista estetico che per la qualità sono le Adidas Superstar.

Perché scegliere le Adidas Superstar?

L'Adidas leader mondiale nella produzione di scarpe sportive e per il tempo libero, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere più confortevole la camminata si serve di tecnologie avanzate nella realizzazione dei suoi prodotti.

Le Adidas Superstar dalla linea un po' retro erano già apparse sul mercato già negli anni '60 anche se il vero boom si è registrato negli anni '80, poi soppiantate dai nuovi modelli sono rimaste in disparte, per tornare prepotentemente in voga grazie ai giovanissimi che oggi possono scegliere tra una vasta gamma di modelli, secondo il proprio gusto ed il proprio look.

Anche le ragazze sono affascinate dalle diverse versioni che non hanno influito affatto sulla forma classica pulita e lineare, che anzi si è arricchita di nuovi dettagli, partendo dalla vasta gamma di colori e di materiali.

La classica punta a conchiglia in gomma realizzata in vari materiali: dorati, argentati, in pelle di pitone o in fantasie floreali, creano un netto contrasto con la parte restante della scarpa.

Anche le allacciature sono cambiate, i tradizionali lacci bianchi o neri sono stati sostituiti da quelli realizzati in varie scale cromatiche e dalle comode chiusure a velcro che rendono più veloce metterle e toglierle.

Il comfort è d'obbligo

Certo molti sono stati i cambiamenti studiati per soddisfare le esigenze dei numerosi compratori, ma ciò che non è mai cambiato negli anni, anzi è stato perfezionato è il comfort che le Adidas Superstar trasmettono quando vengono indossate.

La scelta dei materiali è senz'altro un punto di forza, si va dalla morbida pelle al delicato nabuk, passando per quelli sintetici, ma tutti scelti per offrire la massima vestibilità e comodità.

La tomaia perfettamente traspirabile evita il ristagno di sudore, la suola in gomma alta e spessa a spina di pesce fornisce un'ampia trazione sul terreno, infine il rinforzo sulla punta dalla caratteristica forma a conchiglia è in grado di assorbire qualsiasi colpo.

Scopri le novita su scarpeadidas.org