Miscellanea

5 consigli per risparmiare sui costi dell’automobile.

{CAPTION}

 

Ci sono costi che incidono sul proprio budget mensile che proprio non riusciamo ad eliminare. Se è vero che a molte spese possiamo andare ad eliminare o a limare, ci sono costi come quelli per l’auto se viviamo in un’area in cui l’auto è fondamentale che proprio non possiamo evitare. Se non vi è possibile evitare di avere un auto o di usarla il meno possibile, l’unica soluzione è conoscere i costi su cui potete andare a lavorare.

Insieme all’Autofficina Autronica, carrozzeria Tavagnacco (Udine) andremo a vedere quali sono i consigli per andare a risparmiare sui costi della propria automobile.

Cominciamo parlando del carburante, una spesa che proprio non possiamo evitare. Il risparmio in termine di carburante si realizza già a partire dalla scelta di un particolare modello. Per esempio un’ottima opzione se usate molto l’auto ma volete spendere poco in termini di carburante è sicuramente optare per il GPL. Se invece guidate molto in città, scegliete un’auto le cui prestazioni in fatto di consumi si adattino molto a questo stile di guida.

Un secondo metodo per risparmiare carburante, o meglio, per usarne di meno riguarda lo stato in cui si trova l’auto mentre guidate. Guidare con i pneumatici sgonfi, i finestrini aperti e l’auto appesantita da carichi inutili sono tutti “splendidi” modi per affaticare il motore e quindi utilizzare più carburante.

L’ultimo modo per risparmiare sul carburante è quello di installare una delle svariate app online per smarphone che vi permettono di sapere dove trovare il carburante al prezzo più vantaggioso.

Un altro consiglio non per risparmiare, ma per suddividere, i costi di benzina e pedaggi è quello di iscriversi ad una delle piattaforme di car sharing in modo da dividere i costi di eventuali trasferte che eventualmente fareste da soli con altri passeggeri desiderosi di avere un passaggio.

Infine se necessitate di un meccanico a seconda dei casi cercate di acquistare online, dei ricambi compatibili per la vostra auto invece che quelli originali.