Miscellanea

Organizzare il vostro matrimonio in Friuli.

Il Friuli è una regione sta finalmente dimostrando tutto il suo potenziale, una regione ricca di storia in cui potrete trovare qualsiasi tipo di paesaggio. Mare, scogliere, colline e montagne innevate. In Friuli qualsiasi sia il tipo di viaggio che avete in mente, potrete concretizzarlo.

Perché allora non decidere di organizzare il proprio matrimonio in Friuli? Vi pare strano? Si tratta semplicmente di un destination wedding quel fenomeno sempre più diffuso per cui una coppia decide di andare a sposarsi in una terra o una nazione che è la sua, ma della quale è rimasta affascinata.

Il periodo migliore per sposarsi in Friuli è l’intervallo di tempo che va da maggio a giugno e quello che va da settembre ai primi di ottobre. Due lassi di tempo in cui il clima è più gradevole non essendo troppo caldo o troppo caldo. Questi mesi risultano pertanto ideale per definire i dettagli più prioritari come la prenotazione del luogo per la cerimonia, civile o religiosa che sia, il luogo del banchetto ed il fotografo di matrimonio a Udine. Dopo di che, per gli altri particolari, potete anche prendervela con più calma.  

Per quanto riguarda le location di matrimoni in Friuli essi si dividono in tre grandi categorie. I grandi ristoranti specializzati in cerimonie, gli agriturismi per chi vuole un matrimonio dal gusto rustico ed in mezzo alla natura e le grandi dimore storiche come i castelli e le ville ottocentesche.

L’ultima categoria risulta più adeguata per chi desidera un matrimonio principesco ed ha ovviamente a disposizione un certo tipo di budget. Tra le location più prestigiose si ricordano il castello di Buttrio, Villa Elodia a Trivignano, Villa Gallici Deciani a Cassacco (UD). Tutte location che mettono a disposizione una pluralità di ambienti tra cui splendidi parchi secolari e che si sono specializzati nel corso degli anni per l’organizzazione di eventi e cerimonie.

 

 

 

Post Comment