Miscellanea

Come festeggiare la notte di halloween a Roma

Una notte ogni anno, viene festeggiata quella che viene definita da tutti, la “notte più spaventosa dell’anno”. Stiamo parlando proprio di Halloween, la festa dei morti. Questa festa dalle origini anglosassone, viene festeggiata principalmente in Scozia o meglio nel Regno Unito, e negli Stati Uniti da tutti i bambini e adulti.

In Italia invece la situazione è diversa, in quanto la notte delle streghe, zucche e fantasmi, si rivela nell’occasione più adatta per i ragazzi, per entrare in una discoteca o in un locale notturno e divertirsi in modo sfrenato per tutta la notte, assieme ai propri amici.

Tutto questo avviene soprattutto nelle grandi città italiane come ad esempio Roma, la quale è piena di locali notturni, pub e altro ancora. Spesso accade che i grandi gruppi di amici non sanno cosa organizzare per festeggiare dei giorni particolari, come in questo caso Halloween. Se questa è la vostra situazione, non preoccupatevi, oggi vi consiglieremo come passare la notte di halloween Roma insieme con i vostri amici.

Per i più giovani

Come abbiamo già detto, in Italia, Halloween si festeggia diversamente dai più giovani rispetto agli altri paesi, dove c’è la classica tradizione del “dolcetto o scherzetto”. Abbiamo anche detto che Roma pullula di locali dove poter trascorrere la notte di Halloween, ballando fino all’alba assieme ad altre migliaia di giovani romani.

Una cosa che però non tutti sanno, è che durante queste festività importanti, molti locali organizzano degli eventi speciali e particolari, invitando degli ospiti importanti della TV o del web, chiamando i DJ più importanti del panorama e tante altre cose particolari, per rendere sempre più indimenticabile la notte del 31 Ottobre.

Molte discoteche, vorranno rendere l’atmosfera più adatta ad Halloween. Infatti la maggior parte delle discoteche, durante la notte del 31 Ottobre, addobbano la discoteca con zucche luminose, effetti come la nebbia, ed altre cose macabre e spaventose per rendere sempre più realistica l’atmosfera della notte di Halloween.

Un alternativa per passare halloween a Roma più soft

Se invece non amate gli ambienti rumorosi e giovanili come una discoteca, specie se siete meno giovani, potrete festeggiare Halloween in maniera differente. Potrete festeggiarlo anche in casa vostra, magari addobbando la camera da pranzo con zucche e tutto ciò che ricordi Halloween. Altrimenti potrete festeggiare Halloween in un luogo tranquillo come una villa o un ristorante, passando così una tranquilla notte del 31 Ottobre.

Post Comment