Made in Italy

Acquistare olio extra vergine online: accorgimenti per la scelta del vero prodotto Made in Italy

Di che cosa bisogna tener conto quando si sceglie di acquistare l’Olio Extravergine 100% italiano online?

Olio Extra Vergine d’Oliva, un toccasana per la salute

L’Olio Extra Vergine d’Oliva, chiamato anche oro liquido, è molto impiegato nella dieta mediterranea e in molti altri tipi di diete. Perché? Questo prodotto non è un semplice condimento, ma un vero e proprio toccasana per la salute, un elemento benefico che oltre ad arricchire i nostri piatti, donando loro gusto e sapore, apporta benefici al nostro corpo. I tipi di olio prodotti in Italia sono davvero tanti, l’acquirente ha solo l’imbarazzo della scelta, ma una variante sicuramente gustosa e pregiata è quella pugliese. L’olio che proviene dalla regione della Puglia, ricca di uliveti, è un olio davvero prezioso, ricco di acidi grassi come omega 3 e omega 6, vitamine di diverso tipo e altri nutrienti preziosi. Esso ci aiuta a mantenerci in forma, rendendo più forti le nostre difese immunitarie, aiutandoci a combattere l’invecchiamento cutaneo e proteggendo alcuni organi del nostro corpo, come il cervello, il cuore e l’intestino. Ma dove acquistare quest’olio così prezioso e ricco? Oltre che nei negozi fisici questo prodotto può essere tranquillamente comprato online. Esiste però il rischio di possibili truffe e quindi è bene che chiunque voglia acquistare Olio Extra Vergine online segua degli accorgimenti per la scelta del vero prodotto Made in Italy. 

madeinitaly

Accorgimenti per acquistare l’Olio Extravergine Online

Ma di che cosa bisogna tener conto quando si sceglie di acquistare l’Olio Extravergine 100% italiano online? La prima cosa da fare è controllare la scheda tecnica dell’olio stesso, da cui si potranno ricavare informazioni fondamentali per la scelta del prodotto, in modo da conoscerne a fondo le caratteristiche e la metodologia di produzione. In secondo luogo bisogna stare attenti agli indicatori di alta qualità, come ad esempio l’IGP e il DOP. Queste certificazioni vengono rilasciate dal Ministero delle Politiche Agricole ed hanno quindi un grande valore. Un olio che realmente possiede questi certificazioni, state pur certi, sarà un olio di qualità. Diffidate dei siti che non conoscete bene e dei prezzi troppo bassi: è vero, un costo contenuto può essere invitante ed invogliare all’acquisto ma un prezzo esageratamente basso potrebbe essere indice di una scarsa qualità del prodotto. Per ulteriori e maggiori garanzie cercate di informarvi il più possibile sul conto delle aziende che producono e che producono olio d’oliva, per comprendere se sono valide o meno, se il loro prodotto merita un vostro assaggio e se realmente si occupano di vendita di olio extra vergine 100% italiano. Scoprite la provenienza delle olive (generalmente l’informazione è riportata sull’etichetta): sarà la prova finale che vi farà comprendere se davvero vi siete ritrovati ad acquistare Olio Extra Vergine 100% italiano
Questi sono solo dei piccoli accorgimenti a cui è meglio badare se avete intenzione di acquistare un prodotto su internet.

Gli acquisti online possono essere vantaggiosi da diversi punti di vista, sia per la vasta proposta, che per i prezzi solitamente più contenuti, che per la comodità di farvi arrivare un prodotto di qualità, alimento magari appartenente ad un’altra terra e viene prodotto in un’altra regione, direttamente a casa vostra, in modo pratico, comodo e veloce.

Post Comment