Made in Italy

Oli essenziali: quali scegliere per avere una pelle perfetta!

La cura della pelle è una priorità per tutte le donne: quali sono gli oli essenziali da prediligere e con che frequenza usarli?

E’ risaputo: per tutte le donne la cura e il benessere del proprio corpo è di prioritaria importanza. Avere un corpo tonico, ben curato e una pelle liscia, giovane e perfetta non è facile. Non tutti sanno esattamente come prendersene cura, con quali prodotti e con quale frequenza. Gli oli essenziali, per esempio, possono conferire grande giovamento a tutte le donne e questa piccola guida è finalizzata a dare dei consigli utili e funzionali!

Oli essenziali: cosa scegliere

Gli oli essenziali sono, forse, prodotti da prediligere rispetto alle creme e ai gel. Pare, infatti, che contengano una quantità di principio attivo quantitativamente più elevata e, soprattutto se non trattati chimicamente, sembra che abbiano un potere e un’efficacia maggiore. Vediamo, insieme, quali sono gli oli più adatti ai principali tipi di pelle!

Per la pelle grassa prediligete oli essenziali a base di tea trea, limone e rosmarino!

Se avete una pelle tendenzialmente grassa, vi consigliamo di acquistare oli essenziali a base di limone e rosmarino in quanto hanno un effetto astringente sui pori dilatati. Un utilizzo quotidiano degli stessi può aiutare la vostra pelle a ritrovare il giusto equilibrio. Il rosmarino, analogamente al limone, regala al viso e al corpo luminosità e tonicità. Ma come conviene usare questi oli? Consigliamo di non comprare prodotti a base di oli essenziali ma gli oli puri che possono essere utilizzati per preparare ottime maschere o efficaci scrub in casa. Come? Per quanto riguarda la maschera al limone, non dovrete far altro che mescolare della farina di riso, con dell’acqua e qualche goccia di olio essenziale. Dopo aver preparato la maschera, stendetela sul viso e lasciatela in posa per quindici minuti. Infine rimuovete l’eccesso con un batuffolo di cotone e sciacquate il viso con acqua tiepida.

L’effetto rinvigorente sarà subito visibile: la vostra pelle apparirà tonificata e luminosa. Per un risultato ancora più soddisfacente, vi consigliamo di fare questa maschera un paio di volte a settimana.

Qualche goccia di olio essenziale di tea tree al giorno, toglie il brufolo di torno!

L’olio essenziale di tea tree è una vera panacea per chiunque soffra di pelle grassa e abbia una quantità eccessiva di brufoletti e punti neri. Anche se sporadicamente soffrite di questa problematica, potete ritrovare benessere semplicemente acquistando l’olio essenziale naturale e bagnando un batuffolino di cotone con cui andrete a tamponare la zona a rischio. Vedrete, nel giro di poco tempo, netti miglioramenti