Made in Italy

Borse firmate: Prada il marchio storico che fa tendenza

Le borse permettono alle donne di creare dei look sofisticati e meravigliosi. Tantissime le marche e i modelli, da quelle che puntano sulla tradizione, a quelle più stravaganti e moderne. Ci sono borse che non hanno tempo e non seguono mode, sono borse create tanto tempo fa da brand importati e prestigiosi che comunque restano sempre attuali e di tendenza e soprattutto per tutte le generazioni.

Borse firmate… Prada!
Tra le più belle e intramontabili borse firmate italiane ci sono sicuramente quelle marchiate Prada. Un sogno per tutte le donne, le borse Prada sono da sempre simbolo di eleganza e femminilità. L’azienda italiana da anni propone borse comode e pratiche in pelle o tessuto, per la donna che sta fuori di casa tutto il giorno, ma anche le eleganti pochette da sera. Tantissimi i modelli Prada che sono diventate delle vere e proprie icone di moda, che ancora oggi le donne indossano, come ad esempio la classica e amatissima Bowling Bag, lanciata nel 2000 e che ancora oggi fa impazzire le donne di tutto il mondo. Una borsa, questa, realizzata in pelle di vari colori, con linee morbide e arrotondate. Altra borsa che è diventata oggetto da collezione è lo zainetto in tela di nylon, comodo e pratico, lanciato nel 1985. Un’altra amatissima poi è la Fairy Bag, il bauletto realizzato in collaborazione con l’artista James Jean, nel 2008.

Chi è Prada e come nasce?
Nata nel 1913 con il nome di Fratelli Prada, per opera di Mario Prada e suo fratello Martino, i quali aprirono un negozio di cuoio, borse, accessori da viaggio e di lusso nella famosa Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Nel giro di pochi anni da punto di riferimento commerciale per l’alta borghesia milanese, il negozio si trasformò in una vera realtà imprenditoriale che porterà l’azienda a risultati esorbitanti, fino a far arrivare il marchio Prada nei negozi di tutto il mondo. 

La nuova collezione delle borse firmate Prada.
I colori pastello sono l’elemento distintivo della nuova collezione autunno/inverno delle borse firmate Prada. Non mancano però anche le stampe e colori più accesi e disegni vivaci. Protagonista assoluto di questa collezione è il mini bauletto, realizzati in forme molto piccole con colorazioni a contrasto. Una collezione, questa 2015/2016, impreziosita dall’uso di materiali pregiati come la pelle di struzzo e coccodrillo, con forme retrò e chic.
La novità assoluto è la Prada Inside Bag, una borsa dal design inedito che al suo interno nasconde un’altra borsa gemella. Proposta in tinte classiche, ma anche insolite con abbinamenti tono su tono o a contrasto.