Internazionalizzazione

Combattere umidità di risalita e muffa sui muri di casa, come si fa?

L’umidità sulle pareti di casa determina svariati danni alle abitazioni e le persone costrette a convivere con questo specifico problema ne sono perfettamente a conoscenza.

Siete alla ricerca di una valida soluzione definitiva per risolvere l’umidità nella vostra casa? Avete sperimentato diverse tipologie di prodotti con scarsi risultati? E’ giunto allora il momento di trovare la soluzione specifica al vostro problema di muffa muri. Per risolvere la questione una volta per tutte in realtà spesso non basta acquistare il deumidificatore al supermercato.

In che modo? Richiedendo a ditte specializzate e a esperti del settore di individuare la soluzione finale per eliminare qualsiasi tipo di umidità dai muri della vostra casa.

Per una casa ricca di calore e salutare, con l’aiuto giusto, potrete trovare piuttosto velocemente ciò che fa per voi in base alle caratteristiche e alla struttura del vostro immobile.

Muri di casa con muffa o umidità di risalita

Sono molte le case afflitte dal problema dell'umidità nei muri o dal problema delle muffe più in generale. Purtroppo non è sempre possibile accorgersi del problema prima dell'acquisto di un immobile come anche prima della locazione. La muffa è un fungo nero in grado di formarsi sulle pareti della nostra casa per cause direttamente imputabili a fattori climatici ed atmosferici in primo luogo, struttura o fondamenta poco isolate, presenze di corsi d'acqua sotterranei e tutta una serie di fattori di secondaria importanza.

Oltre al problema delle muffe possiamo assistere anche al problema ostico dell'umidità di risalita sulle pareti o ascendente che si presenta sempre in condizioni umide, ma sfrutta la porosità dei materiali che costituiscono le nostre pareti per risalirle letteralmente; anche in questi casi l'effetto che si viene a creare sui muri è davvero molto sgradevole.

Quello che ne consegue, in casi in cui non si affronti adeguatamente il problema, è la propagazione della muffa che crea delle vere e proprie chiazze che si espandono nel tempo, queste appaiono scure e l'area diventa maleodorante. Addirittura possiamo assistere ai gonfiori dell'intonaco che progressivamente comincerà a staccarsi e a cadere.

La muffa inoltre oltre a rovinare la parete rovinerà anche i mobili o qualsiasi altra cosa vi siano appoggiati sopra. Per questo motivo occorre affrontare il problema in maniera seria, l'esempio classico di rimuovere la muffa con la candeggina in realtà è solo il rimuovere temporaneamente la punta dell'iceberg del problema perché i fattori che l'hanno determinato continueranno a sussistere e quindi lo fanno ricomparire. L'azienda Esistono diverse realtà italiane specializzata proprio nella risoluzione di questa tipologia di problemi a tutti i livelli con prodotti e tecnologie specifiche in grado di prevenire e rimuovere totalmente fattori di umidità che possono causare o che già causano problemi di muffa e umidità di risalita sulle pareti della nostra casa.

Questo soprattutto se siete alla ricerca di una soluzione definitiva; sul mercato le soluzioni sono svariate ma non moltissime le aziende che realizzano lavori professionali da cima a fondo in questo campo. Vi consigliamo a questo proposito  di rivolgervi ad aziende specializzate nel settore con diagnosi e sopralluoghi specifici ed utilizzo e vendita di prodotti specifici.

Il cattivo odore che si forma a volte è davvero insopportabile e invade anche mobili, abiti ed oggetti. Ma non è tutto. L’umidità determina un lento deteriorarsi delle abitazioni: le mura si rovinano fino a sgretolarsi. Gli intonaci si spaccano e in casi gravi possono anche rovinarsi irrimediabilmente le strutture di metallo. L’umidità è un vero nemico della nostra salute e delle nostre abitazioni: ma come sconfiggerlo?

Innanzitutto con una diagnosi corretta che sappia determinare l’entità del problema attraverso misurazioni precise e specifiche strategie di attacco. 

L’umidità da risalita è dovuta alla risalita capillare dell’acqua dal fondo della casa, lungo le pareti. Interessa abitazioni di vecchia costruzione ed è molto difficile da combattere se non si conoscono tutte le cause alla base della risalita. L’umidità da condensa è dovuta invece all’escursione termica che fa si che il calore si trasformi in vapore acqueo e si depositi lungo le pareti. Per combattere tutti i tipi di umidità potrete rivolgervi a ditte dotate di prodotti specifici e strategie di intervento molto efficaci per combattere in maniera radicale tutti problemi di umidità: da risalita, da condensazione, da infiltrazione.