Internazionalizzazione Made in Italy

Bologna, l’asta per il marchio La Perla vinta dal fondatore di Fastweb

Lo storico marchio bolognese di lingerie La Perla passa al fondatore di Fastweb, l’imprenditore Silvio Scaglia, che con il suo fondo Pacific Capital si è aggiudicato l’asta per 69 milioni di euro. Il manager è imputato nel processo Fastweb-Telecom Italia Sparkle, nel quale l’accusa a febbraio ha …

Segnaliamo questa notizia da:

Il Fatto Quotidiano » Made in Italy:

Bologna, l’asta per il marchio La Perla vinta dal fondatore di Fastweb

Lo storico marchio bolognese di lingerie La Perla passa al fondatore di Fastweb, l’imprenditore Silvio Scaglia, che con il suo fondo Pacific Capital si è aggiudicato l’asta per 69 milioni di euro. Il manager è imputato nel processo Fastweb-Telecom Italia Sparkle, nel quale l’accusa a febbraio ha chiesto per lui 7 anni di reclusione per un presunto riciclaggio.

Alla gara per aggiudicarsi una delle fabbriche dell’intimo più prestigiose al mondo, entrata da alcuni anni in una crisi nera, si partiva da una base di 45 milioni. Oltre a Pacific Capital partecipava sia Calzedonia, che già aveva trovato un preaccordo coi sindacati che una ditta iscraeliana del settore. Ora gli 800 lavoratori in tutta Italia attendono di capire i programmi della nuova proprietà.

Ad esprimere preoccupazione per la sorte degli operai era stato nei giorni scorsi Alberto Vacchi, presidente degli industriali di Bologna: “Le diverse attenzioni verso La Perla dimostrano le sue grandi potenzialità. Ci auguriamo che ciò sia il presupposto per la salvaguardia dell’occupazione e la creazione di lavoro per l’indotto nel territorio di Bologna. Non dimentichiamoci che attorno all’azienda ruotano decine di piccole imprese, che sono pronte ad agganciarne il rilancio e a supportarne lo sviluppo. Il nostro auspicio è che il nuovo proprietario sia in grado di supportare l’internazionalizzazione di questo brand, fiore all’occhiello del made in Italy nel settore dell’intimo di fascia alta”.

Per questa news si ringrazia:

Il Fatto Quotidiano » Made in Italy

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

Bologna, l’asta per il marchio La Perla vinta dal fondatore di Fastweb

Bologna, l’asta per il marchio La Perla vinta dal fondatore di Fastweb

Post Comment