In Evidenza

I migliori locali al centro di Roma

Il centro di Roma, è uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo. Ovviamente il motivo per cui viene visitato, è la storia che viene narrata passo dopo passo, in mezzo ad edifici e monumenti risalenti a 2000 anni fa. Ma il centro storico romano non è solamente arte, storia e cultura, ma anche sano divertimento ed è una parte fondamentale della movida romana.

Infatti, al centro di Roma, vi sono un’infinita di locali, pub e discoteche, dove i giovani di Roma si incontrano durante il weekend per divertirsi assieme, ballare, gustarsi un drink o anche per festeggiare un evento importante. Andiamo a vedere quali sono i locali più importanti e più frequentati del centro storico della capitale.

Art Cafè

Art Cafè è un locale situato all’interno del parco più importante di Roma: Villa Borghese. Questa discoteca è così nota, che molto spesso viene frequentata dai VIP e da ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, specie durante eventi particolari e speciali come il capodanno Art Cafè. L’arredamento glamour del locale, assieme a degli ottimi cocktail, vi faranno immediatamente innamorare di questa discoteca di alto livello.

Freni & Frizioni

Uno dei locali più amati e frequentati della capitale. Si trova a Trastevere ed è famosissimo soprattutto per lo squisito aperitivo a buffet, che attira non solo i romani, ma anche i turisti che visitano la capitale. Oltre all’aperitivo a buffet, anche i cocktail che vengono preparati all’interno del locale sono un tutto dire. Assolutamente da visitare.

Friends

Un locale che si trova in una delle zone più frequentate dai giovani romani: Piazza Trilussa. Infatti, la piazza è un luogo di incontro per gran parte dei giovani di Roma. Proprio difronte la piazza, è situato questo locale che è il luogo ideale per ritrovarsi con i propri amici sia prima, che dopo la cena.

Open Baladin

Un altro luogo molto importante e punto di ritrovo di moltissimi giovani romani, è sicuramente Campo de’ Fiori. Quella zona pullula di locali spettacolari e fantastici. Uno di quelli, è proprio Open Baladin. Il locale è molto grande, comprende due piani e avrete l’imbarazzo della scelta in quanto offre un gran numero di birre. Il cavallo di battaglia del locale, sono sicuramente le patatine fritte rustiche che vi conquisteranno in un batter d’occhio.

Post Comment