Imprenditori e Imprese

Zak: il software gestionale per hotel che aggiorna in modo automatico le disponibilità sulle OTA

OTA, questo è un nome che tutti gli albergatori di oggi conoscono più che bene, canali questi infatti che offrono un’immensa visibilità ad ogni tipologia di hotel, canali inoltre di vendita tra i più utilizzati da coloro che sono alla ricerca di una camera in cui soggiornare. Registrarsi alle OTA è necessario così come è necessario ovviamente gestire al meglio tutte le prenotazioni online che arrivano proprio da questi canali. Il problema è che questa non è una gestione affatto semplice, le disponibilità delle camere infatti dovrebbero essere aggiornate a seguito di ogni singola prenotazione per evitare di cadere nell’overbooking, per evitare che quindi una camera venga prenotata anche se in realtà per quello specifico periodo non è affatto disponibile. Per fortuna che c’è un software gestionale pensato proprio per gli hotel, i bed & breakfast e tutte le altre tipologie di strutture ricettive di piccole e medie dimensioni che permette di gestire le prenotazioni online in modo eccellente.

 

Stiamo parlando del software Zak nativamente integrato con la suite di WuBook. Grazie a questo software le prenotazioni si aggiornano automaticamente e con esse quindi anche la disponibilità delle camere, non solo sulle varie OTA, ma anche ovviamente sul sito internet dell’hotel. Non solo, Zak permette di modificare le tariffe delle camere in modo semplice e veloce e di applicare eventuali sconti e promozioni. L’albergatore ha un planning sempre aggiornato con le prenotazioni e tutti i dati relativi per avere sempre sotto agli occhi la situazione dell’albergo. E quando l’albergatore non è fisicamente presente in hotel? Quando non ha il computer di lavoro a disposizione? Niente paura, Zak è un software cloud. Non deve essere scaricato sul computer perché lavora direttamente sul server, cosa questa che offre anche una maggiore sicurezza dei dati salvati. Capite bene che in questo modo l’albergatore può accedere anche dal computer di casa.

 

Il suo essere cloud è senza dubbio una caratteristica importante che lo contraddistingue dagli altri software oggi disponibili sul mercato. Tra le sue caratteristiche distintive dobbiamo ricordare anche il fatto di offrire dei plugins che permettono di personalizzare il software e di rispondere così alle esigenze di ogni struttura nel miglior modo possibile e il prezzo, si tratta infatti del software attualmente più economico.

 

Con un software gestionale così innovativo il lavoro degli hotel si alleggerisce davvero molto. Vi abbiamo incuriosito? Volete scoprire di più su questo software? Benissimo, Zak infatti è disponibile anche in una versione demo del tutto gratuita che permette agli albergatori di provare il software per qualche tempo e di metterlo alla prova, di testare insomma la sua funzionalità con la propria struttura. Provatelo allora e scoprire quanto aiuto potrà darvi nel vostro lavoro!