Artigianato e Industria

Case prefabbricate in cemento: perché acquistarle?

Case prefabbricate in cemento: perché acquistarle?

Sempre più persone decidono di optare per delle case prefabbricate in cemento. Grazie alla loro robustezza e versatilità si prestano bene per ottenere una casa esteticamente bella, ma allo stesso tempo resistente dal punto di vista strutturale. Le case prefabbricate, infatti, non hanno nulla da invidiare alle tradizionali case in legno o mattoni e oggi scopriremo assieme perché acquistarle si può rivelare una scelta particolarmente vincente. Lo faremo insieme allo staff di ABC Costruzioni che realizza case prefabbricate in cemento armato ad Udine e provincia.

Ottimo rapporto qualità / prezzo

Uno dei primi aspetti da prendere in considerazione se decidete di acquistare una casa prefabbricata in cemento armato è il prezzo. In realtà non è possibile affermare che questa tipologia di abitazione sia economicamente più conveniente di una classica costruzione muraria, ma sicuramente offre dei vantaggi importanti, come ad esempio la possibilità di ottenere prezzi chiavi in mano e soprattutto che i costi non subiscano variazioni durante la fase di realizzazione.

Allo stesso modo anche le tempistiche si rivelano particolarmente vantaggiose. In genere bisogna attendere solamente 180 giorni per poter accedere alla propria abitazione, completa di tutte le finiture e allacciamenti di cui si ha bisogno. Trattandosi di elementi costruiti in stabilimento, inoltre, non vi è il rischio di subire ritardi per via ad esempio della pioggia.

Resistenza antisismica

Realizzando una casa a partire da zero è possibile prestare tutti quegli accorgimenti e innovazioni che non sono state adottate nella realizzazione di case di vecchia data. In particolare non si può pensare di realizzare un'abitazione di nuova costruzione senza tenere in considerazioni la necessità di avere un'elevata resistenza antisismica. Proprio in questo ambito entrano in ballo le case prefabbricate in cemento, che da questo punto di vista sono in grado di rispendere in modo ottimale a questo bisogno.

Versatilità ed efficienza allo stesso tempo

Il cemento armato è un materiale altamente versatile in grado di garantire elevate prestazioni termiche. Proprio per questo motivo è uno dei materiali più utilizzati anche per ristrutturare o ampliare abitazioni in mattoni. Allo stesso tempo il cemento armato è in grado di garantire elevate prestazioni termiche che permettono di ottenere innumerevoli vantaggi anche dal punto di vista dell'efficienza energetica. Questo vuol dire vivere in una casa più calda e che di conseguenza risulta più calda e asciutta.

Viste le sue caratteristiche, è evidente come acquistare una casa prefabbricata in cemento si presenti come un'opportunità da prendere in considerazione. Grazie ad una struttura di questo tipo, infatti, è possibile ottenere una casa altamente resistente e allo stesso tempo versatile, in grado di rispondere a tutti i bisogni dei suoi abitanti.