Artigianato e Industria

Produzione scatole cartone: su chi fare affidamento

 
Le scatole di cartone sono l’imballo in assoluto più diffuso che consente di poter conservare nel miglior modo possibile ogni genere di prodotto. Sono perfette, per esempio, per le scarpe, ma anche per le borse, per gli accessori di pelletteria, per i gioielli, i profumi, i prodotti cosmetici e molto altro ancora. Ogni azienda produttrice deve insomma prendere in considerazione proprio questa tipologia di scatole per il packaging dei suoi prodotti, ma come scegliere le scatole migliori?
 
Di realtà specializzate nella produzione scatole cartone ne esistono davvero moltissime oggi in Italia e dobbiamo ammettere che la maggior parte è in grado di garantire un prodotto di alta qualità, bello quindi e capace di resistere a lungo nel tempo. Queste caratteristiche sono importanti, ma da sole non bastano per capire quale sia la realtà migliore su cui fare affidamento. A nostro avviso tutti coloro che hanno bisogno di scatole di cartone per il packaging dovrebbero scegliere una realtà che sappia trasformare una semplice scatola in un vero e proprio strumento di comunicazione. 
 
Le scatole non devono cioè essere realizzate solo pensando alla resistenza e alla bellezza. Devono essere anche in grado di veicolare l’immagine del brand. Devono quindi essere pensate per riuscire a catturare lo sguardo del proprio target di riferimento e per riuscire a far comprendere in pochi istanti appena quale sia il concept che quel brand rispecchia. Devono insomma diventare parte integrante del prodotto stesso. Ovviamente solo aziende cha hanno una lunga esperienza alle spalle nel settore del packaging sono in grado di garantirvi tutto questo, perché è solo con l’esperienza che è possibile raggiungere le competenze necessarie, per far sì che una semplice scatola di cartone non sia mai solo ed esclusivamente una scatola, per trasformarla in qualcosa di semplicemente eccezionale. 
 
Tra le aziende italiane specializzate nella produzione di scatole di cartone che hanno un’esperienza davvero molto lunga alle spalle, che sono competenti, affidabili in modo impeccabile, professionali e capaci di trasformare una scatola in un vero e proprio strumento di comunicazione aziendale, dobbiamo ricordare Scatolificio 2G. Questo scatolificio ha un altro asso nella manica che merita di essere sottolineato: ha ottenuto cioè la certificazione FSC®, Forest Stewardship Council®. Scegliendo quindi proprio questa realtà, avrete la certezza che le scatole utilizzate per i vostri prodotti siano realizzate con materiali derivanti da una corretta gestione forestale. Questo significa che la produzione di queste scatole non arreca danni all’ambiente né comporta problemi di tipo sociale. Questo significa inoltre che scegliendo questi prodotto anche la vostra realtà aziendale potrà dirsi molto più sostenibile. 
 
Non vi resta quindi che andare alla scoperta di tutte le scatole in cartone che questa realtà vi permetterà di ottenere, perfette per comunicare la vostra identità e il vostro concept, per rendervi riconoscibili nella massa di aziende simili alla vostra oggi presenti sul mercato, per affascinare un numero sempre maggiore di clienti. Prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per fare la vostra scelta e cercate di immedesimarvi nel vostro target di riferimento: non potrete in alcun modo sbagliare!