Artigianato e Industria

Coperte termiche industriali per imballaggi e spedizioni

Coperte termiche industriali per imballaggi e spedizioni

Un gran numero di merci necessitano di essere conservate a temperature specifiche, anche all'interno delle reciproche scatole e imballaggi: per agevolare la conservazione dei prodotti, le coperte termiche offerte dalla Eredi Caimi Srl – Imballaggi industriali rappresentano una garanzia di sicurezza e affidabilità, in grado di risolvere ogni tipo di necessità del trasporto.

Caratteristiche delle coperte termiche

Le termocoperte (in acronimo inglese IBC Heating Blanket) sono prodotti realizzati con materiali di diversa composizione e sono disponibili in numerose varianti, a seconda della tipologia di applicazione per le quali sono richieste.
I rivestimenti possono assumere la forma di scatole o contenitori isolanti, oppure essere rappresentate da superfici in pannelli o in fasce, da applicare sul container, sul fusto, sulla cisterna e su ogni altro tipo di imballaggio che contiene merci e altri prodotti sensibili alle variazioni termiche. Questi prodotti sono progettati per assicurare la protezione dei beni in tutte le circostanze in cui è difficile mantenere costante la temperatura, grazie ai materiali isolanti e ad altre tecnologie presenti a seconda del modello e del produttore.

Quando utilizzare le termocoperte

In particolare, le coperte termiche possono essere utilizzate per la conservazione di prodotti durante il trasporto, per lo stoccaggio di merci in magazzini all'aperto, o per proteggere contenitori di liquidi sensibili alla luce del sole oppure possono deteriorarsi a causa del calore o del freddo eccessivi.
Tra i principali campi di applicazione è possibile rinvenire termocoperte destinate al rivestimento dei container per trasporto: per questa tipologia di impiego, la Eredi Caimi Srl – Imballaggi industriali realizza prodotti che permettono di rendere più sicure le attività di trasporto in container, via camion, aereo o treno, realizzando coperture interne o esterne che assicurano l'adeguato isolamento termico dei contenitori, senza rinunciare alla praticità e semplicità di installazione. Per questi e altri tipi di articoli è possibile visitare il sito www.imballaggi.biz, dove poter accedere a tutto il catalogo dell'azienda, alle informazioni principali, ai contatti e a tutto quanto necessario per l'attività in programma.

Le termocoperte dell'Azienda

Le coperte termiche realizzate dalla compagnia assicurano una resa eccellente, grazie alla qualità dei materiali che vengono utilizzati per la loro produzione: si tratta, nella gran maggioranza dei casi, di fibre plastiche dalle rinomate proprietà isolanti, che ne rendono perfetto l'impiego per la realizzazione di tessuti protettivi e termocoperte (per saperne di più su questo tipo di materiali, puoi visitare il link Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Materiali_rinforzati_con_fibre_a_matrice_polimerica).
All'interno del catalogo Eredi Caimi, si segnalano non solo teloni per container, come l'Isotain, progettato per assicurare un perfetto potere termoisolante, ma anche prodotti da installare all'interno degli imballaggi di cartone utilizzati dalla fabbrica o dal centro spedizioni: in questo senso, Isobox è un rivestimento interno per le scatole, la cui proprietà isolante è ottenuta grazie ad un cuscino d'aria cui si combina la superficie riflettente, che isola termicamente, ferma i raggi UV e riduce la formazione di condensa. In questo modo, sarà possibile proteggere il contenuto dell'imballaggio, senza rinunciare alla praticità dell'installazione o dover ricorrere a nuovi tipi di prodotti da spedizione rispetto a quelli già in uso presso le singole aziende.