Ambiente

Gestione dei rifiuti a Roma: ecco le aziende che se ne occupano

Da un po’ di anni ormai nella capitale è sorto spesso il problema dei rifiuti Roma non solo per quanto riguarda il sovraffollamento delle discariche, ma anche per molti problemi legati allo smaltimento e al riciclaggio di quest’ultimi. Proprio per risolvere nel migliore dei modi questo disagio, sono nate molte aziende che hanno l’unico scopo di rendere l’ambiente della capitale il più pulito e meno inquinato possibile.

Sicuramente tutti conosceranno l’azienda romana principale che si occupa della raccolta, smaltimento e riciclaggio dei rifiuti a Roma da 30 anni, ossia Ama SpA, ma oggi non siamo qui per parlare dell’Azienda Municipale Ambiente romana, bensì di molte altre piccole e grandi aziende che gestiscono i rifiuti della capitale.

Nieco S.p.A.

Nieco è un’azienda romana, che da molti anni gestisce lo smaltimento dei rifiuti della capitale. Grazie ai suoi due impianti di stoccaggio, trattamento e recuperi dei rifiuti speciali pericolosi e non, Nieco è diventata ben presto un punto di riferimento per la gestione dei rifiuti non solo a Roma nel Lazio, ma anche nella regione Toscana, precisamente nella città di Arezzo.

Grazie ad un personale professionista che vanta anni di esperienza nel settore, oltre ad offrire un servizio di pregevole fattura, Nieco ha espanso i propri orizzonti anche in altre attività molto complesse, come ad esempio i lavori in ambienti confinati e la messa in sicurezza e bonifica di siti contaminati.

Nova Ecologica Srl

Nova Ecologica, così come per l’Ama SpA, è una delle aziende leader per quanto riguarda il settore dello smaltimento dei rifiuti nella capitale. Tra i servizi offerti dall’azienda, c’è il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti urbani assimilati, sia pericolosi che non pericolosi, possibilità di effettuare operazioni di disinfestazione e derattizzazione in luoghi abbandonati ed inquinati e assistenza per fornitura tecnico-specialistica relativa a questo campo.

Anche qui, parlando di un’azienda che è molto importante in questo settore, parliamo di uno staff sempre disponibile e con larga esperienza alle spalle, il quale saprà offrire un servizio di pulizia degli impianti industriali o di altro, di alta qualità.

Post Comment