Ambiente

Imprese di pulizie e asciugatrici: possono coesistere?

Uno dei lavori più diffusi e forse uno dei lavori tra i più umili e fondamentali è fare parte del personale di un’impresa di pulizie.
Da sempre è un lavoro molto diffuso, a chi piace vivere nella sporcizia? Lo sporco c’è sempre stato e per questo nascono delle ditte che si occupano principalmente di questo: pulire.

Molto spesso però non si pensa alle varie mansioni che un dipendente di un’impresa di pulizie ha: il più delle volte non consiste solo ed esclusivamente nel lavaggio di pavimenti e lo spolvero delle varie superfici, il tutto dipende principalmente dal cliente per il quale si va a lavorare.

Di cosa si occupano?

Una ditta di pulizie non si occupa, infatti, solo di negozi o condomini o appartamenti, si occupa anche di attività più impegnative quali la pulizia di palestre, di ospedali, di hotel e alberghi.
Per alcune di queste attività non serve semplicemente lavare il pavimento ed i bagni, ma è importante anche la pulizia di camere e luoghi comunitari. Per questo le imprese di pulizie Roma si avvalgono di strumenti che vanno oltre la normale pezza antistatica e il classico mop.

Il personale qualificato avendo compiti diversi ha anche bisogno di strumenti diversi per poter lavorare dando il massimo e senza dover sprecare troppo tempo con strumenti non idonei al lavoro che si va a svolgere. Ad esempio se un dipendente della ditta di pulizie deve pulire una camera di albergo la pulizia non si ferma allo spazzare e spolverare semplicemente, ma dovrà cambiare le lenzuola nel letto ad esempio.

Sappiamo bene che ogni giorno negli hotel vengono cambiate tutte le camere e che il ricambio di lenzuoli è molto frequente e che quindi il lavaggio deve essere il più rapido possibile. Ma a cosa serve un lavaggio rapidissimo se poi dobbiamo aspettare tempi lunghi perché le lenzuola si asciughino? Per questo molte ditte di pulizie si usano delle asciugatrici, proprio per ottimizzare il tempo e far in modo che i propri clienti siano soddisfatti.

Ogni dipendente delle ditte di pulizie sa qual è il suo ruolo e sa anche cosa i clienti richiedono, proprio per questo ha bisogno che le attrezzature siano all’avanguardia e idonee al lavoro che va a svolgere.

Post Comment