Agroalimentare

Regali originali per appassionati di vino

Quando si tratta di regali, l’originalità, al giorno d’oggi, dovrebbe essere la parola d’ordine: nella nostra società – soprattutto quella occidentale – spesso possediamo tutto ed il contrario di tutto, ed un regalo non si fa più per ‘utilità’ ma spesso lo si fa per stupire e per rendere felice il destinatario.

La prima cosa a cui si deve pensare e dalla quale ci si deve far guidare in fatto di regali è il gusto della persona che riceverà il nostro dono: pensando alla personalità, al carattere ed alle esigenze del nostro destinatario, sarà certamente più facile fare un dono azzeccato, che tenga appunto in considerazione le sue reali necessità. Farsi guidare dai nostri gusti è del tutto sbagliato, anche se può sembrare la cosa più semplice da fare: è sbagliato perché non sempre i nostri gusti si possono associare a quelli del ricevente.

Cosa fare, allora?

Se la persona a cui dobbiamo fare il nostro regalo è un appassionato di vini, di cibo, e di enogastronomia in genere, le opzioni a nostra disposizione sono davvero tante, e molte ci permettono di combinare il gusto del ricevente con la possibilità di relax e confort. Perché non pensare, ad esempio, ad un pacchetto ‘Esperienza’, come ad esempio una gita nelle cantine del Chianti, in Toscana, oppure presso un luogo di produzione di vino? Anche un pranzo presso un agriturismo, magari corredato con un pernottamento ed una escursione in aperta campagna, può essere un’idea interessante.

E per chi non può spendere tanto, è possibile optare comunque per idee carine ed intelligenti, come ad esempio un Portabottiglia da vino per due, oppure un Bicchiere per il vino personalizzato con l’incisione delle iniziali o del nome del destinatario, o ancora una Confezione da vino con lampada, che è sicuramente un’idea originale ed allo stesso tempo creativa.

Per trovare altri regali adatti ad ogni genere di destinatario, è consigliato visitare uno tra i vari siti online dedicati. Potete provare per esempio a dare un’occhiata a dei regali originali sul sito Regali.it!

 

Post Comment